• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Blocco totale del pc

DragonMors

Utente Attivo
Autore del topic
10 Marzo 2009
295
11
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ha da un paio di giorni che il mio pc si blocca di continuo, si blocca il mouse il task manager, in poche parole lo devo riavviare per farlo riandare ma dopo pochi minuti mi succede dinuovo, qual'è il problema? aiutatemi perfavore...

Secondo me avrai qualche Virus o Spyware nel tuo Computer, fai la scansione :ragione:
O forse elimina qualche file che usi raramente oppure che sono pesanti o non sono compatibili con il tuo SO.

Ultima modifica:
Fai una scansione,usa Ccleaner se ci sono DDL mancanti o errori,disinstalla e/o elimina file pesanti/inutilizzati,elimina file multipli.

Secondo me avrai qualche Virus o Spyware nel tuo Computer, fai la scansione :ragione:

Ho fatto la scansione ho eliminato tutti i virus e il problema continua

Fai una scansione,usa Ccleaner se ci sono DDL mancanti o errori,disinstalla e/o elimina file pesanti/inutilizzati,elimina file multipli.

Ora provo e ti faccio sapere..

Formatta, fai prima... cmq hai provato a "Eliminare " I virus con Kaspersky o malware bytes? perchè può essere che li hai ancora...
In caso contrario formatta... può essere che qualche file di sistema si sia cancellato...

Spero che risolvi, ciao

Il pc non è lento, il mio pc è super veloce... il problema e che si blocca tutto e devo riavviare!!

Fai così : scarica avira free, comodo firewall, tune up utilities e combofix.

Disinstalla tutti i software di sicurezza, lancia combofix e fallo scansionare. Al termine della scansione ti dirà quello che ha trovato e eliminato, riavvia il pc e installa tune up. Una volta installato utilizza tutte le funzioni che ha e ottimizza al massimo le prestazioni del pc. Fatto questo riavvia ancora e reinstalla l'anti virus e il firewall.

Se non risolvi con combofix utilizza kaspersky cd rescue 2010, se non risolvi con questi 2 la cosa è impossibile perché sono i migliori kit di rimozione ...
Se hai problemi o altro scrivimi !

Avast pesante? Sei impazzito?Comunque se si blocca prova a disistallare i programmi inutili oppure entra in modalità provvisoria e facci una scansione con hijiaktis e li controlleremo...

Ma per quale motivo tenete conto solo della parte software del pc? Chi ci dice che è la parte hardware che fà impazzire il pc?
Comunque se con i metodi dagli altri proposti non hai risolto niente, prova ad aprire il case del tuo pc e con un'aspirapolvere togli la polvere depositatasi un pò qua e là. Ti consiglio di smontare i banchi di RAM e il dissipatore della CPU. Dopo aver tolto tutta la polvere prova a mettere della nuova pasta termica sulla CPU e rimetti il dissipatore. Se anche questo non dovesse funzionare scarica windows xp da internet lo metti su dvd e formatti. Facile no?