Blow

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Titolo
Blow
Locandina
1459.jpg
Trailer
[YT]ARZof8EIyJ8[/YT]
Trama
Sin da piccolo George ha dovuto subire qualsiasi forma di umiliazione a causa del lavoro poco redditizio del padre. Diventato ormai un adulto si trasferisce in California, dove insieme ad un paio di amici comincia a spacciare marijuana. Ben presto si innamora di una donna molto affascinante, e grazie ad ella riesce a smerciare la marijuana in tutti gli stati uniti. Il giro cresce, la voglia di potere e soldi aumenta, quindi George decide di aumentare il carico di erba. Questa vicenda lo porterà in galera, dove sconterà una pena di 2 anni. Uscito di prigione verrà a conoscenza della morte di Barbara, motivo per il quale deciderà di rifarsi una vita, grazie ad un "dottorato" in cocaina ottenuto in prigione.
Commento
E' uno dei film più spettacolari mai conosciuti. Una storia che si intreccia con diverse realtà, un insieme di colpi di scena e sentimentalismi che portano l'opera di Ted Demme sul tetto del mondo. Blow è un film scritto e diretto con la giusta passione. Diffidiamo dalla solita "pappina romantica" che ci vogliono rifilare i film d'autore; questo è il giusto insieme di costanza e impegno, qui si vede il meglio di un Johnny Depp già all'apice della carriera, sfondare un muro che lo porta ancora più in alto nel suo ruolo di attore.
Genere
biografico/drammatico
Anno
2001
Regia
Ted Demme
Durata
124 min.
Cast
  • Johnny Depp: George Jung
  • Penélope Cruz: Mirtha Jung
  • Franka Potente: Barbara Buckely
  • Ray Liotta: Fred Jung
  • Rachel Griffiths: Ermine Jung
  • Paul Reubens: Derek Foreal
  • Jordi Molla: Diego Delgado
  • Cliff Curtis: Pablo Escobar
  • Miguel Sandoval: Augusto Oliveras
  • Ethan Suplee: Tonno
  • Emma Roberts: Kristina Sunshine Jung
Sito
N/D
Prequel / Sequel
N/D
Voto
10/10

Ho visto questo film tipo 4-5 volte, non mi stufa mai, un capolavoro. E inoltre vorrei sottolineare che è una storia vera, e che il vero George Jung uscirà di prigione il 27 novembre 2014.

Ho visto questo film tipo 4-5 volte, non mi stufa mai, un capolavoro. E inoltre vorrei sottolineare che è una storia vera, e che il vero George Jung uscirà di prigione il 27 novembre 2014.

Esattamente, questa cosa l'avevo omessa.