Domanda [BOBBA] La verità?

#Abercrombie

Utente Medio
Autore del topic
1 Ottobre 2012
204
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ^^
Oggi leggendo una domanda che riguardava Bobba proprio in questa sezione mi è tornata alla mente una storia che avevo sentito sulla stranissima chiusura
e poi riapertura di Bobba di molto tempo fa.
Se non ricordo male era stata proprio la Sulake a farlo chiudere ma poi... BOOM! Magicamente riaprì.
Voi cosa sapete riguardo a questa storia? ^^

Riferimento: [BOBBA] La verità?

Come ho detto nell'altro post, Bobba fu chiuso dalla Sulake. Ma poi riaprì stranamente anche dopo il richiamo e la chiusura del retro... Non si sa ancora come abbiano fatto, ma mi ricordo benissimo: passarano 2 mesi circa!

Semplice, all'epoca la sulake prestava maggiore attenzione nei confronti dei retro, ora che sono ormai troppi non riesce a farli estinguere.

Semplice, all'epoca la sulake prestava maggiore attenzione nei confronti dei retro, ora che sono ormai troppi non riesce a farli estinguere.
Sì, sono perfettamente d'accordo con te Ale, ma possibile che in soli 2 mesi la Sulake si sia rassegnata?

Sì, sono perfettamente d'accordo con te Ale, ma possibile che in soli 2 mesi la Sulake si sia rassegnata?

Non si sono rassegnati. Finché bobba continua ad hostare su server olandesi, sarà impossibile andare a fondo per farli chiudere ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Bobba non ha mai chiuso.
La sulake non ha mai fatto nulla.
Tutto il resto sono solo cazzate.

Da quel che mi ricordo bobba fu chiuso dalla sulake, e fu riaperto su un server svedese o qualcosa di simile dove non violava i diritti della sulake.

Finchè Bobba continua ad usare Server Olandesi, non sarà mai chiuso.
Non so se sia vero, ma in Olanda i retroserver solo legali? @#F96
:bye:

Ultima modifica:

Si vede che all'epoca era troppo popolare e non era hostato su dedicato olandese e avranno chiuso per un tratto di tempo. (Questa è una mia supposizione)

No è che in Olanda non esiste alcuna legge sul Warez, pertanto possono hostare qualsiasi cosa e non lo possono toccare.
Ma appena bobba entra a far parte dei confini italiani, sicuramente sarebbe chiuso, solo che sapendo di questo restano dove sono ;)

Pfff ma quando mai un retroserver è stato chiuso?
C'è boh secondo me la sulake lo fa apposta.... e poi avrebbero ricontrollato un retro che hanno chiuso in passato no?
Fin'ora l'unico gesto che ho visto della sulake è la chiusura di otaku e basta.

Ciao a tutti ragazzi ^^
Oggi leggendo una domanda che riguardava Bobba proprio in questa sezione mi è tornata alla mente una storia che avevo sentito sulla stranissima chiusura
e poi riapertura di Bobba di molto tempo fa.
Se non ricordo male era stata proprio la Sulake a farlo chiudere ma poi... BOOM! Magicamente riaprì.
Voi cosa sapete riguardo a questa storia? ^^

Ricordo che stette più di un mese chiuso. Se non sbaglio nel periodo di Novembre perché tra il 15-20 Dicembre riaprì. Non ricordo bene l'anno, credo 2010 o 2009, ed è stato solo perché c'era una parte tecnica molto antica che ci ha messo più di un mese per poterla modernizzare, sistemare e aggiungere cose nuove. Nessun intervento della Sulake, nessuna denuncia. Ma arriverà come è arrivata per l'Otaku Studios.

Perchè tutti hostano in Olanda i Retro famosi? Perchè sanno che li non li possono toccare anche se è illegale.

I Retro-server in Olanda sono legali non per un fatto singolo di retro-server.
In quei paesi come Olanda, Svizzera, Gran Bretagna e Francia il warez (diffusione e uso di materiali protetti da copyright) è legale quindi anche se infrangono i copyright i fondatori e l'associazione stessa non sono perseguibili legalmente. Spero che la mia spiegazione sia stata chiara! ;)

Leggendo questi post, mi fa capire che habbo.. ormai è da chiudere..
Ci sono tanti..troppi retro dove i crediti sono gratuiti.. e ci sono questi retro famosi, che superano habbo in utenza..( ovviamente.. perchè pagare quando posso avere gratisse )

Si mi ricordo che una volta e stato chiuso ma poi riaperto su server svedesi