• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda [BoBBaRadio]Avere una radio simile!

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.293
105
Miglior risposta
0
Ho comprato Vps,Dominio,Phoenix,Hosting per il dominio(per dcr),vorrei la radio tipo bobba fatta da
@Honn (Honn,Amministratore dell'hotel).
Mi fate sapere?

Riferimento: [BoBBaRadio]Avere una radio simile!

Ho comprato Vps,Dominio,Phoenix,Hosting per il dominio(per dcr),vorrei la radio tipo bobba fatta da
@Honn (Honn,Amministratore dell'hotel).
Mi fate sapere?

Un server radio deve essere comprata dunque ha un costo mensile, costo che varia in base a che limite di ascoltatori vuoi avere, costo che varia in base a che limite d kbps vuoi trasmettere ci sono vari fattori che ne influenzano il costo. Tutto sommato, una volta acquistata la tua radio e una volta attiva dovrai semplicemente compilare un web player radio (preferibilmente windows music) e inserirlo nel tuo sito (per configurarlo s'intende IP:porta). Un web player è facilmente trovabile su internet.

Comunque sia, vorrei ricordarti che trasmettere in radio senza una licenza siae comporta problemi (SOLO se trasmetti con essa musica protetta), accertati pertanto, prima di mettere musica che essa non sia protetta prima che fai passare guai ai tuoi genitori.

@Mirkuzzo se è maggiorenne li passa lui, comunque.

Vorrei invitarti ad evitare la prossima volta l'apertura di un Topic del Genere ( Spero non stia sbagliando ) in quanto c'è la sezione Theories & Tutorial nella quale sono presenti guide che hanno risposte alla tua domanda , pertanto tu aprendo questo Topic dimostri il fatto che non ti sei interessato minimamente di andare a vedere se c'èra qualcosa di utile scritto.

http://www.sciax2.it/forum/theories-tutorial/chiarimenti-legali-sulle-web-radio-30315.html
http://www.sciax2.it/forum/theories-tutorial/cose-web-radio-shoutcast-470257.html

Ne sono a conoscenza, ma essendo un forum "popolato" principalmente da ragazzi minnorenni ho solo avvertito.
Comunque come ho scritto sopra ribadisco che per la creazione di un server radio servono soldi, soldi che vanno investiti per il pagamento mensile del server radio da cui potrai tramite programmi come winamp o virtual deejay trasmettere la tua musica e soldi che vanno investiti per la licenza SIAE (se vorrai trasmettere musica coperta dal diritto d'autore).

Maggior informazioni:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Un server radio deve essere comprata dunque ha un costo mensile, costo che varia in base a che limite di ascoltatori vuoi avere, costo che varia in base a che limite d kbps vuoi trasmettere ci sono vari fattori che ne influenzano il costo. Tutto sommato, una volta acquistata la tua radio e una volta attiva dovrai semplicemente compilare un web player radio (preferibilmente windows music) e inserirlo nel tuo sito (per configurarlo s'intende IP:porta). Un web player è facilmente trovabile su internet.

Comunque sia, vorrei ricordarti che trasmettere in radio senza una licenza siae comporta problemi (SOLO se trasmetti con essa musica protetta), accertati pertanto, prima di mettere musica che essa non sia protetta prima che fai passare guai ai tuoi genitori.
Ne sono consapevole,mi dite dove posso comprare il tutto?

Ne sono consapevole,mi dite dove posso comprare il tutto?

Tantissimi siti vendono server radio, basta cercare su google e ne troverai pagine piene. Sta a vedere qual'è quello più professionale, più conveniente e più economico però. Tutto sommato, personalmente io usufruivo di EnjoyHosting (ho acquistato a 10,00€ per 5/6 mesi server radio) quindi per andare sul sicuro te lo consiglierei ma vedi te. :emoji_slight_smile:

Sinceramente non ti consiglio EnjoyHosting in quanto ho avuto problemi con quest'ultimo.
Ovvero, ho ordinato il mio server che non è mai stato attivato.
Comunque come detto da Mirkuzzo puoi cercare su Google e ce ne sono veramente molti.
Comunque , prima di aprire una Web Radio e quindi spendere soldi per il server ti consiglio di usare servizi Gratuiti all'inizio per entrare in questo mondo diciamo.
Uno di questi è Spreaker.it grazie al quale puoi fare la tua diretta e farti ascoltare :emoji_slight_smile:

Sinceramente non ti consiglio EnjoyHosting in quanto ho avuto problemi con quest'ultimo.
Ovvero, ho ordinato il mio server che non è mai stato attivato.
Comunque come detto da Mirkuzzo puoi cercare su Google e ce ne sono veramente molti.
Comunque , prima di aprire una Web Radio e quindi spendere soldi per il server ti consiglio di usare servizi Gratuiti all'inizio per entrare in questo mondo diciamo.
Uno di questi è Spreaker.it grazie al quale puoi fare la tua diretta e farti ascoltare :emoji_slight_smile:

Se ti nascono problemi di questo genere se hai paypal puoi chiedere sempre il risarcimento aprendo una contestazione, comunque sia per quanto l'ho usato (5-6 mesi ripeto) mi è sembrato affidabile, rispetto ad altri siti che forniscono lo stesso servizio, magari anche a prezzi minori però non italiani e dunque affidabilità minore.

Beh su questo puoi avere ragione.
Ora sinceramente non ricordo il sito che usai io per comprare il Server Radio con attivazione istantanea ( Americano ) , utilizzato con te.
Se lo ritrovo lo linko qui :emoji_slight_smile:

Ti do un consiglio! Il server radio non acquistarlo. Ci son servizi FREE che ti danno server Shoutcast da 100 slot per 64kbts!
Ora purtroppo il sito non lo ricordo ma se cerchi trovi ;)

Beh come consiglio è un po :S
Magari lui vuole fare una cosa seria e buona e si affida ad tuo consiglio e poi con cosa si ritrova ?
Per ottenere un buon servizio devi pagare..non ti regala niente nessuno.
Il server che dici tu , ovvero FREE.FREESHOUTCAST , correggimi se sbaglio , molte delle volte da problemi e questo posso garantirlo siccome l'ho usato anche io.

Da quanto dice l utente non è molto esperto.
Perchè rischiare inutili spese se non si trova bene? Meglio provare ;)