Info Bojack

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Bojack
280px-La_minaccia_del_demone_malvagio.png


Bojack, talora chiamato anche Borjack, è un personaggio immaginario appartenente alla serie dei film di Dragon Ball, tratti dall'omonimo manga e anime scritto e disegnato da Akira Toriyama. Bojack è il principale villain nel nono film tratto dalla serie Dragon Ball Z, La minaccia del demone malvagio; appare inoltre nel film Il diabolico guerriero degli inferi, nel momento in cui tutti i defunti malvagi vengono resuscitati dal perfido Janenba, per un paio di secondi si scorge appunto il pirata galattico in primo piano.

Creazione
Nonostante sia un personaggio apparso esclusivamente in un film, il design di Bojack (e quello dei suoi seguaci) è stato curato e disegnato da Akira Toriyama in persona. Nel disegno realizzato da Toriyama Bojack aveva la pelle verde, mentre nei film verrà modificata in blu.

Storia
Bojack era un alieno-demone che mirava al controllo dell'universo. In un tempo antico, prima ancora della nascita di Freezer e di Cooler, era Bojack l'essere più forte esistente in tutta la Galassia. Essendo un mostro assetato di sangue, iniziò un lungo viaggio per distruggere i quattro settori in cui era suddivisa la galassia, ma prima che ciò avvenisse, venne intrappolato in una stella dai Re Kaioh tramite un sigillo magico che sarebbe durato finché tutti e quattro i re Kaioh fossero rimasti in vita. Dopo il Cell Game il pianeta del Re Kaioh del Nord venne distrutto e lui con esso, Bojack fu così in grado di liberarsi. Così, insieme ai suoi quattro servitori, Bujin, Bido, Gokua e Zangya, tutti appartenenti alla sua stessa razza, si dirige sulla Terra, e si infiltra mascherato in un torneo Tenkaichi.
Qui, cerca di eliminare i più forti guerrieri terrestri in modo da sbarazzarsi di ogni ostacolo per raggiungere il suo obiettivo. Bojack aveva anche un quarto servitore, Gokua, che però non fu in grado riunirsi al gruppo per lo scontro finale con i guerrieri Z perché viene ucciso durante un precedente duello dal Trunks venuto dal futuro. Il demone finirà disintegrato da Gohan ragazzo in preda alla rabbia al livello di Super Saiyan 2 con una Kameameha.

Aspetto e personalità
Bojack è un demone alto dalla corporatura robusta dalla pelle di color verde acqua, i suoi capelli invece sono arancioni e molto lunghi; ha una ciccatrice vicino ai suoi occhi che, insieme al suo abbigliamento, lo rende molto simile a un pirata. Ha il tipico atteggiamento borioso ed egocentrico, è un essere crudele e sadico, Re Kaioh ha insinuato che la sua malvagità supera di gran lunga quella di Cell e Freezer, non è un tipo di molte parole (come la maggior parte dei nemici non canonici della serie), infatti preferisce torturare e uccidere l'avversario piuttosto che parlarci. Non esita a uccidere i suoi servi se essi non lo compiacciono o non gli servono più, come ha fatto con Zangya.

Poteri e abilità
Bojack è un combattente formidabile, la sua forza fisica, la sua resistenza e la sua velocità sono ben superiori a quelle di un essere umano, possiede il potere della levitazione, e può aumentare o diminuire il suo livello di forza a suo piacimento; in un'occasione riuscì ad arrivare alle spalle di Trunks senza che lui se ne accorgesse, inoltre Gohan e i suoi amici ci hanno messo un po' ad accorgersi della sua presenza dal suo arrivo sulla Terra, questi fattori fanno dedurre che probabilmente abbia la capacità di azzerare il suo livello combattivo. Pur non combattendo alla massima potenza è ugualmente capace di sconfiggere un avversario forte come Piccolo nel giro di pochi istanti, grazie ai suoi misteriosi orecchini è capace di trasformarsi aumentando la sua potenza, quando si trasforma la sua muscolatura diventa un po' più massiccia, la sua pelle assume un colore verde giallognolo e i suoi capelli diventano rossi, in questa forma la sua forza diventa tale da permettergli di sconfiggere Trunks e Vegeta nella loro forma di super saiyan senza nessuna difficoltà. Combatte usando potenti attacchi energetici, ma è anche molto abile nello scontro corpo a corpo, combatte i suoi avversari combinando la sua forza con quella dei suoi subordinati, ma lo fa solo per formalità, perché da quello che si è potuto vedere è perfettamente capace di fronteggiare i suoi avversari anche da solo. Combattendo alla massima potenza la forza di Bojack dovrebbe essere simile a quella di Cell.

Altre Apparizioni
Bojack fa anche una breve apparizione nel settimo film di Dr. Slump & Arale chiamato Dr. Slump and Arale-chan: N-cha! Love Comes From Penguin Village. Qui il Demone fa un breve cameo durante una scena a palazzo durante il quale combatte contro Goku trasformato in Super Saiyan, e questo fa di lui l'unico personaggio dei film di Dragon Ball ad essere apparso in Dr. Slump & Arale.

Altre immagini
Bojack_FullPower.jpg
dragon-ball-z-movies-bojack-unbound-tonight.jpg
dragon-ball-z-9-bojack-unbound.jpg

Fonte:wikipedia