Problema risolto Boot di Windows 7 non riuscito

ThePhunk94

Utente Esperto
Autore del topic
13 Marzo 2007
1.239
21
Miglior risposta
0
Buongiorno. Oggi, per necessità e incompatibilità driver di un dispositivo, avevo deciso di installare windows XP che doveva aggiungersi al Windows 7 che già avevo. Scaricato GParted Live (una distro basata su Debian) ho ridimensionato la partizione principale e creato una nuova. Dunque avevo 2 partizioni:una con windows 7 e l'altra vuota formattata in NTFS sempre con GParted. Fatto ciò, ho inserito il cd di XP e superate tutte le procedure, ho scelto la partizione appena creata per installarlo. Dopo che ha copiato i file necessari all'installazione, si è riavviato. Al riavvio mi è apparsa una cosa mai vista. Mi usciva sempre Avvio PC da disco con i puntini perchè il boot principale sta dal CD Drive. Non avendo premuto niente, per poter continuare con l'installazione di XP, non ha caricato il Boot Manager come previsto. Mi è apparso un trattino lampeggiante e punto interrogativo in uno spazio del monitor e un punto. Premendoli non succedeva niente. Cosa ho fatto, ho rimesso GParted e ho cancellato la partizione di xp e lo spazio vuoto l'ho unito in quella di 7. Quindi mi èrimasta una sola partizione con Windows 7. Ma niente. Stavolta solo trattino lampeggiante. :|
Come devo fare per avviare Windows 7?
 
Ultima modifica: