Problema risolto Boot windows

lorynzo

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
332
20
Miglior risposta
0
Cia a tutti ^.^ avevo riscontrato un problema a windows 8 così ho dovuto reboottare il disco solo che durante l'installazione (più precisamente quando scompare l'immagine di windows 8 e prima di scegliere la lingua del sistema operativo) lo schermo rimane nero o.O ho atteso una mezzoretta e si riavvia dando sempre lo stesso problema... forse ho danneggiato qualche pezzo dell'hardware bho... non sono esperto del computer mi affido a voi...

Riferimento: Boot windows

Cia a tutti ^.^ avevo riscontrato un problema a windows 8 così ho dovuto reboottare il disco solo che durante l'installazione (più precisamente quando scompare l'immagine di windows 8 e prima di scegliere la lingua del sistema operativo) lo schermo rimane nero o.O ho atteso una mezzoretta e si riavvia dando sempre lo stesso problema... forse ho danneggiato qualche pezzo dell'hardware bho... non sono esperto del computer mi affido a voi...

Non ho capito molto bene, comunque te l'ha fatto durante l'installazione?
Se è così ri-formatta...

In parole povere prima ho installato win 8 e è andato tutto bene .. però a causa di un problema ho cercato di reinstallarlo, solo che la prima volta si è bloccato durante l'installazione ( e avevo formattato la partizione quindi non avevo più dati) e alla seconda dopo il caricamento la schermata è diventata nera e così tutti i successivi.. ho provato anche con disco ripristino ma niente... @Gatsu

In parole povere prima ho installato win 8 e è andato tutto bene .. però a causa di un problema ho cercato di reinstallarlo, solo che la prima volta si è bloccato durante l'installazione ( e avevo formattato la partizione quindi non avevo più dati) e alla seconda dopo il caricamento la schermata è diventata nera e così tutti i successivi.. ho provato anche con disco ripristino ma niente... @Gatsu

Formatta di nuovo e vedi se te la fa nuovamente.

Ma come faccio a formattare se non ho nessun sistema operativo e il disco di win8 si blocca? @Gatsu

è proprio quello il problema perchè non penso che è il disco che non funziona perchè l'ho masterizzato 2 volte ma proprio il computer... (ho provato anche con disco di ripristino win7, sistema operativo che avevo prima ) e si blocca lo stesso..

è proprio quello il problema perchè non penso che è il disco che non funziona perchè l'ho masterizzato 2 volte ma proprio il computer... (ho provato anche con disco di ripristino win7, sistema operativo che avevo prima ) e si blocca lo stesso..

A sto punto la causa dovrebbe essere l'HDD (hard disk), io ti consiglio di scollegare l'hdd e di inserirlo in un box esterno da 3,5'' alimentato da connettore USB, successivamente connetterlo tramite usb ad un altro pc ed eseguire la formattazione a basso livello utilizzando il software HDD GURU.

Download HDD GURU qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti ho scritto prima di non essere bravo in materia.. non ci ho capito niente XD un altro modo non c'è?

Ti ho scritto prima di non essere bravo in materia.. non ci ho capito niente XD un altro modo non c'è?

Allora <_<, acquista un box esterno per HDD da 3,5'' come questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e dentro ci metti l'HDD del tuo computer (quello che ti da problemi), una volta messo dentro potrai collegarlo tramite cavo USB ad un altro pc, a questo punto potrai eseguire una formattazione a basso livello utilizzando quel software citato precedentemente.

PS: La formattazione a basso livello ci impiega molto tempo, il tempo varia in base alla taglia dell'HDD stesso con questo format vengono riscritti da 0 tutti i settori e i cluster, eliminando così quelli danneggiati.

Quindi dovrei smontare l'hard disk per metterlo nel box??