Release Bossi: «Tutto organizzato da Roma ladrona, l'Italia non riuscirà mai a essere democratica»

-AnDr3a-

Utente Esperto
Autore del topic
20 Novembre 2011
1.215
0
Miglior risposta
0
POL04F1_1708601F1_26--180x140.jpg

MILANO - «Sa tanto di organizzato, noi siamo nemici di Roma padrona e ladrona, dell'Italia, uno Stato che non riuscirà mai ad essere democratico». Il giorno dopo essersi dimesso da segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi parla prima da Gemonio e poi da via Bellerio, a Milano, delle inchieste sulla gestione dei fondi del Carroccio. «Una faccenda molto oscura», per ammissione dello stesso Senatur.

L'INCHIESTA - Rispondendo alle domande dei giornalisti, Bossi affronta lo scomodo capitolo dei figli, a proposito dei quali aveva già pronunciato il suo mea culpa: «Ho sbagliato a farli entrare in politica». Adesso però difende Renzo: «Mi ha portato le prove che l'automobile è sua e l'ha pagata lui, di questo sono certo perché l'ho visto con i miei occhi».
Il Senatùr ribatte anche sulla ristrutturazione della villa di Gemonio, che sarebbe stata pagata con i fondi di via Bellerio: «È falso» dice. Poi scende nei dettagli ricordando che durante i lavori «hanno sbagliato a rifare un balcone che perdeva acqua e abbiamo chiamato uno della Lega bergamasca che poi non ha mandato la fattura».

L'INCONTRO CON MARONI - Confermato per il pomeriggio di venerdì l'incontro di Bossi con Roberto Maroni in via Bellerio. «Me lo ha chiesto lui ieri (giovedì, ndr) - dice il Senatur - ci si vede per discutere su cosa dobbiamo fare».
A proposito dell'ex ministro e di chi insinua sia un traditore, Bossi invita alla cautela «perché la militanza è fatta di gente che ci crede». Ma ammette: «Esiste questa corrente dei "Barbari"» che fa riferimento a Maroni. E aggiunge: «È una novità perché la Lega è sempre stata monolitica. Non penso che sia con me ma neppure contro di me».

IL FUTURO - Bossi risponde anche a chi gli chiede se si ripresenterà come candidato alla poltrona di segretario federale della Lega Nord: «Non abbiamo ancora deciso quando faremo il congresso... allora te lo dirò».

BERLUSCONI - Parole infine per l'ex alleato Silvio Berlusconi: «Sarà rimasto male» dello scandalo che ha travolto la Lega, dice Bossi a SkyTg24. E assicura che non esiste nessun legame, secondo lui, tra le indagini che hanno travolto il Carroccio e la rottura della Lega con il Pdl.

Fonte consultata: gazzettadelsud.it

Ultima modifica:
Riferimento: Bossi: «Tutto organizzato da Roma ladrona, l'Italia non riuscirà mai a essere

IL FUTURO - Bossi risponde anche a chi gli chiede se si ripresenterà come candidato alla poltrona di segretario federale della Lega Nord: «Non abbiamo ancora deciso quando faremo il congresso... allora te lo dirò».

Ma certo che si ripresenterà, altrimenti come farà a finire la ristrutturazione della casa? ;-)

Riferimento: Bossi: «Tutto organizzato da Roma ladrona, l'Italia non riuscirà mai a essere

Ma certo che si ripresenterà, altrimenti come farà a finire la ristrutturazione della casa? ;-)
Si ma non credo che vincerà.

L'Italia non sarà mai una deomcrazia?? Parla il (finto) secessionista qwe

Ma ritirati che sei un vecchio mezzo paralitico e fai ritirare anche tu figlio che è adatto solo a fare lo spaventapasseri

Ognuno è libero di credere quello che vuole sul conto di Bossi e devo dire che sì ha fatto molte cose negative per l'Italia ma non bisogna vedere solo quello.

@SuPeRpAzZo quanti anni hai? Spero che sei un ragazzo maturo che ne capisca di Politica perchè se non lo sai Bossi ha portato avanti l'Italia anche se con un prezzo Esorbitante, cosa che molti Politici non hanno fatto ad esempio il nostro Presidente Mario Monti. :soso:

@Uriel Penso proprio che non si ricandiderà anche perchè oramai i soldi li ha guadagnati e la pensione di un Ex Politico non è poca eh.. Si parla di 2/3 Mila euro al mese.

@Uriel Penso proprio che non si ricandiderà anche perchè oramai i soldi li ha guadagnati e la pensione di un Ex Politico non è poca eh.. Si parla di 2/3 Mila euro al mese.

Il mio messaggio era ironico... ovvio che i soldi ormai li prende ugualmente, ma per salvarsi la faccia e per salvare la faccia della Lega (anche perché gira e rigira Bossi è la Lega) si ricandiderà.

Ognuno è libero di credere quello che vuole sul conto di Bossi e devo dire che sì ha fatto molte cose negative per l'Italia ma non bisogna vedere solo quello.

Ah, quindi uno xenofobo razzista che ha solamente predicato ma all' atto pratico ha rovinato il paese va rispettato perchè non ha fatto solo quello?

Ma vaffanculo (infrazinatemi pure).

Ricordati, non è stato lui ma gliel'hanno pagata *-* (quello che ha detto lui e lo ha pure garantito... e ha detto anche che se trova chi ha fregato i soldi per rimettere a posto la sua casa lo fa secco) Che gente che c'è in Italia.... Democrazia :bye:

@SuPeRpAzZo quanti anni hai? Spero che sei un ragazzo maturo che ne capisca di Politica perchè se non lo sai Bossi ha portato avanti l'Italia anche se con un prezzo Esorbitante, cosa che molti Politici non hanno fatto ad esempio il nostro Presidente Mario Monti. :soso:

Avrà fatto una cosa buona e mille no....

Beh ma in politica cosa ce ne dobbiamo fare di un mezzo paralitico che non si fà neanche capire?? Per non parlare del figlio: forse quando l'ha concepito Bossi senior era strafatto di qualcosa. Nel suo cranio circola aria, il cervello non c'è, gliel'ha tolto il padre forse :emoji_relieved:

Spazio a qualcun altro, NO ai leghisti!!