- 14 Novembre 2013
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Salve a tutti Ragazzi,
Vi mostrerò qualcosa di estremamente figo : niente più bottoni o pressure Plate ma bensì scritte, oggetti, ologrammi insomma, del tutto cliccabili e che forniscono un impulso di redstone una volta azionati.
Come funziona tutto questo? :coniglio:
~Iniziamo con il creare un semplice clock di redstone
~Dopodichè attacchiamo al clock un command block con dentro il comando /testfor @e[type=Bat,x=?,y=?,z=?,r=0]
dove ? sta a indicare le coordinate del blocco in cui inseriremo il bottone
~Aggiungiamo un comparator al precedente command block e dopo di esso inseriamo un ulteriore commandblock con il comando : /summon Bat ~ ~1 ~ {Attributes:[{Name:generic.maxHealth,Base:1}],HealF:1,PersistenceRequired:1,NoAI:1,Silent:1,Act iveEffects:[{Id:14,Amplifier:1,Duration:199999980,ShowParticle s:0b}]}
Ora veniamo al funzionamento : Un pipistrello con 0.5 di vita viene colpito da un pugno e muore, il comparator rileva se c'è un pipistrello nelle coordinate impostate, quando muore invia un impulso di redstone che ne fa spawnare un altro nello stesso punto e fa spegnere l'impulso, quindi funziona esattamente come un pulsante
Video tutorial: [video=youtube;JZI-l0gKQMk]https://www.youtube.com/watch?v=JZI-l0gKQMk[/video] Per maggiori informazioni e utilizzi di questo comando ecco a voi un video illustrativo
Vi mostrerò qualcosa di estremamente figo : niente più bottoni o pressure Plate ma bensì scritte, oggetti, ologrammi insomma, del tutto cliccabili e che forniscono un impulso di redstone una volta azionati.
Come funziona tutto questo? :coniglio:
[video=youtube;JZI-l0gKQMk]https://www.youtube.com/watch?v=JZI-l0gKQMk[/video]
~Iniziamo con il creare un semplice clock di redstone
~Dopodichè attacchiamo al clock un command block con dentro il comando /testfor @e[type=Bat,x=?,y=?,z=?,r=0]
dove ? sta a indicare le coordinate del blocco in cui inseriremo il bottone
~Aggiungiamo un comparator al precedente command block e dopo di esso inseriamo un ulteriore commandblock con il comando : /summon Bat ~ ~1 ~ {Attributes:[{Name:generic.maxHealth,Base:1}],HealF:1,PersistenceRequired:1,NoAI:1,Silent:1,Act iveEffects:[{Id:14,Amplifier:1,Duration:199999980,ShowParticle s:0b}]}
Ora veniamo al funzionamento : Un pipistrello con 0.5 di vita viene colpito da un pugno e muore, il comparator rileva se c'è un pipistrello nelle coordinate impostate, quando muore invia un impulso di redstone che ne fa spawnare un altro nello stesso punto e fa spegnere l'impulso, quindi funziona esattamente come un pulsante
Video tutorial: [video=youtube;JZI-l0gKQMk]https://www.youtube.com/watch?v=JZI-l0gKQMk[/video] Per maggiori informazioni e utilizzi di questo comando ecco a voi un video illustrativo