• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Box contatti e barra di navigazione.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Sto creando un sito web attraverso un programma di editing HTML sotto modalità WYSIWYG (What You See Is What You Get) cioè, in modalità grafica.
Volevo che qualcuno mi elaborasse con codice HTML, come in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(per evitare ho scelto di non pubblicare l'URL intero) il Box Contatti e la barra di navigazione in alto, però che al passaggio del mouse cambia colore in nero! Qualcuno riesce a farmelo?
Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Basta che modifichi l'hover dell'elemento in CSS. Esempio:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo al passaggio del mouse l'elemento "id" da bianco (#ffffff) diventa nero (#000000)
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Basta che modifichi l'hover dell'elemento in CSS. Esempio:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo al passaggio del mouse l'elemento "id" da bianco (#ffffff) diventa nero (#000000)

Mh, devo provarci. Anche se non ho la minima idea di come fare!
Per il box messaggi invece?
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Se vuoi cambiare solo lo sfondo, il funzionamento è quello.

No, lo sfondo del sito che sto facendo io è sempre bianco. Molto simile a questo. Da dove devo prendere il codice HTML?
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

No, lo sfondo del sito che sto facendo io è sempre bianco. Molto simile a questo. Da dove devo prendere il codice HTML?

Non ci sto capendo bene, potresti postare il codice e spiegare cosa vorresti modificare?
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Non ci sto capendo bene, potresti postare il codice e spiegare cosa vorresti modificare?

Mi sono confuso. Pensavo stessi parlando del Box Messaggi! Comunque ti ripeto, sto usando un programma diciamo di 'Grafica Istantanea' quindi non so adoperare tanto con l'HTML....
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Mi sono confuso. Pensavo stessi parlando del Box Messaggi! Comunque ti ripeto, sto usando un programma diciamo di 'Grafica Istantanea' quindi non so adoperare tanto con l'HTML....

Allora è inutile che chiedi assistenza qui, perché possiamo solo darti aiuto sul codice. Se vuoi un consiglio, utilizza un template o trovati un webdesigner ;)
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Allora è inutile che chiedi assistenza qui, perché possiamo solo darti aiuto sul codice. Se vuoi un consiglio, utilizza un template o trovati un webdesigner ;)

Perché no? Sono qui per chiedere assistenza su un qualcosa che qualcuno molto più esperto di me in HTML riesca a fare benissimo! (:

EDIT: Il fatto della 'barra di navigazione' ci sono riuscito. Per il box contatti?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Perché no? Sono qui per chiedere assistenza su un qualcosa che qualcuno molto più esperto di me in HTML riesca a fare benissimo! (:

EDIT: Il fatto della 'barra di navigazione' ci sono riuscito. Per il box contatti?

Te lo ripeto, per fare ciò che hai chiesto avremmo bisogno del codice. Quale software utilizzi? Voi che al passaggio del mouse la textarea del messaggio cambi colore e basta?
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Te lo ripeto, per fare ciò che hai chiesto avremmo bisogno del codice. Quale software utilizzi? Voi che al passaggio del mouse la textarea del messaggio cambi colore e basta?

Per il colore che varia al passaggio del mouse, ho risolto!
Ora rimane sapere come costruire quel box messaggi!
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Per il colore che varia al passaggio del mouse, ho risolto!
Ora rimane sapere come costruire quel box messaggi!

Il box contatti è molto semplice, bastano degli input e textarea. Per farlo funzionare, però, devi utilizzare PHP o ASP.NET.
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Il box contatti è molto semplice, bastano degli input e textarea. Per farlo funzionare, però, devi utilizzare PHP o ASP.NET.

Non credo ci riuscirò mai, ma tentar non nuoce insomma.... Vedremo cosa ne uscirà fuori!
 
Riferimento: Box contatti e barra di navigazione.

Ho risolto tutto. Potete rinominare come 'risolto'... Anche se ho dovuto lavorarci arduamente io! Pazienza!
Grazie lo stesso! @Zanzo