Brandi Carlile - The Story

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
Copertina
Brandi-Carlile-Story.jpg
Artista
Brandi Carlile
Singolo
The Story
Video
[video=youtube;o8pQLtHTPaI]http://www.youtube.com/watch?v=o8pQLtHTPaI&feature=player_embedded[/video]
Testo
All of these lines across my face
Tell you the story of who I am
So many stories of where I've been
And how I got to where I am
But these stories don't mean anything
When you've got no one to tell them to
It's true...I was made for you
I climbed across the mountain tops
Swam all across the ocean blue
I crossed all the lines and I broke all the rules
But baby I broke them all for you
Because even when I was flat broke
You made me feel like a million bucks
You do
I was made for you
You see the smile that's on my mouth
It's hiding the words that don't come out
And all of my friends who think that I'm blessed
They don't know my head is a mess
No, they don't know who I really am
And they don't know what
I've been through like you do
And I was made for you...
All of these lines across my face
Tell you the story of who I am
So many stories of where I've been
And how I got to where I am
But these stories don't mean anything
When you've got no one to tell them to
It's true...I was made for you.
Tutti questi segni sul mio viso
Raccontano la storia di chi sono
Cosi tante storie di dove sono stata
E come sono arrivata dove sono.
Ma queste storie non significano niente
Quando non hai nessuno a cui raccontarle
E’ vero , io ero fatta per te
Ho scalato le cime delle montagne
Nuotato per l’oceano blu
Ma ,piccolo , io li ho superati per te
Perché anche quando ero distrutta
Tu mi facevi sentire bene
Si lo fai , e io ero fatta per te

Vedi il sorriso che è sulla mia bocca
Sta nascondendo le parole che non escono
E tutti i miei amici pensano che io sia felice
Loro non sanno che la mia testa è in confusione
No,loro non sanno chi realmente sono
E loro non sanno in che (situazione) ero ma tu si
E io ero fatta per te.
Data di pubblicazione
3 Aprile 2007
Genere
Folk/Rock
Singoli
The Story
Curiosità
La cantante Brandi Carlile è una persona molto onesta, questo perché nella vita dello spettacolo ha saputo rinunciare a cose futili, come: una villa, un'automobile di alto valore, vita da dio, ecc... Ha preferito essere una semplice donna, che vive normalmente come chiunque altro. Ciò però non l'ha fatta apparire agli occhi delle persone migliore, ma hanno continuato a screditarla come se avesse fatto qualcosa di grave.
The Story è un singolo che ha preso il suo nome dall'album dal quale è stato estratto, ovvero, The Story. L'album in se è arrivato ad una posizione mediocre nella Billboard 200, nel 5 Maggio 2007, ovviamente la cantante a quel tempo non era conosciuta tra i giovani e quindi è riuscita solo ad arrivare al 58# posto.

Il testo è molto espressivo, anche se di lunghezza minima, il testo parla della vita di una donna, che una volta era innamorata, ma non è riuscita ad avere ciò che voleva, quindi racconta che le storie passate durante la sua vita, oramai non significano nulla, e che anche se lei ha fatto di tutto per impressionare lui, egli l'ha sempre voluta bene e nient'altro, l'ha saputa motivare, rallegrare e sollevarla nei momenti più duri. Infine dice che anche se cammina con il sorriso sulle labbra, nessuno sa cosa prova in realtà.

Il video è completamente diverso dal testo, infatti non si attiene alle sue parole, se non nella parte iniziale, quando i due cercano di baciarsi, ma non avendo più il coraggio di andare avanti, restano solo amici. Per quasi tutta la durata del videoclip, c'è la cantante, che canta con una faccia espressiva e con l'accompagnamento del suo gruppo, suona su di un palco, pronunciando le dolci parole del testo. La conclusione del video è molto banale, anche se bella, infatti viene inquadrata la cantante che se ne va da quel palco e lascia tutto dietro le spalle.
Giudizio finale
È la prima volta che recensisco un brano di Brandi Carlile, credo di aver fatto un'ottima scelta nell'ascoltare questo brano, non per le parole, ma semplicemente perché la voce della cantante è molto incisiva, ma soprattutto espressiva, nel suo genere sono pochissime le cantanti che sanno ampliare la voce in codesto modo e quindi dovrebbe essere degna di fama.
Ho trovato la cantante molto semplice nel suo genere, soprattutto perché non ha utilizzato sponsor nel videoclip, ma non solo per questo anche per la semplicità musicale e molte altre sue capacità.

La parte tecnica è molto semplice, soprattutto riguardo gli strumenti e la voce che non è stata modificata, per gli strumenti ci sono solo due chitarre e una batteria, quindi se dovremmo dire che questi sono strumenti complessi, oramai tutto sarebbe più difficile, ma è il contrario. Riguardo il testo, anche se minimo contiene molte parole che probabilmente riescono ad incidere qualcosa nell'animo delle persone. Infine la voce è naturale, espressiva e calda, tutto ciò che qualsiasi persona vorrebbe nella sua vita dello spettacolo.
Voto
8
Vendite & Certificazioni
/ / /