Britney Spears - 3

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Copertina
Britney_Spears_3.png
Artista
Britney Spears
Singolo
3
Video
Originale
[yt]oTs6oQx1WJY[/yt]
Director's Cut
[yt]x1fOBIXVe6M[/yt]
Testo
1, 2, 3
Not only you and me
Got one eighty degrees
And I'm caught in between
Countin'
1, 2, 3
Peter, Paul & Mary
Gettin' down with 3P
Everybody loves (whisper sigh) uhhhhh
Countin'

Babe, pick a night
To come out and play
If it's alright
What do you say?

Merrier the more
Triple fun that way
Twister on the floor
What do you say?

Are - you in
Livin' in sin is the new thing (yeah)
Are - you in
I am countin'!

1, 2, 3
Not only you and me
Got one eighty degrees
Countin'
1, 2, 3
Peter, Paul & Mary
Gettin' down with 3P
Everybody loves (whisper sigh) uhhhhh
Countin' (x2)

Three is a charm
Two is not the same
I don't see the harm
So are you in the game?

Lets' make a team
Make 'em say my name
Lovin' the extreme
Now are you in the game?

Are - you in
Livin' in sin is the new thing
Are - you in
I am countin'!

1, 2, 3
Not only you and me
Got one eighty degrees
Countin'
1, 2, 3
Peter, Paul & Mary
Gettin' down with 3P
Everybody loves (whisper sigh) uhhhhh (x2)

What we do is innocent
Just for fun and nothin' meant
If you don't like the company
Let's just do it you and me
You and me…
Or three….
Or four….
- On the floor!

1, 2, 3
Not only you and me
Got one eighty degrees
Countin'
1, 2, 3
Peter, Paul & Mary
Gettin' down with 3P
Everybody loves (whisper sigh) uhhhhh (x2)
Data di pubblicazione
2 Ottobre 2009
Genere
ElectroPop
Curiosità
Era il 12 luglio del 2009, l'anno del Circus Tour (per la precisione era il periodo della tappa in Svezia), quando Britney Spears twittò che sarebbe tornata presto in studio per lavorare su del nuovo materiale; ed effettivamente ci andò, insieme a Max Martin, sfornando una delle sue maggiori hit.
"3" infatti, è il primo (ed unico) singolo rilasciato dalla sua seconda raccolta, "The Singles Collection", rilasciata in concomitanza con la celebrazione del suo decimo anno di presenza nell'industria musicale.
Poteva quindi deludere l'accoppiata Martin-Spears? La risposta è più che scontata: no. La nuova traccia debuttò in prima posizione nella Billboard Hot 100 (la classifica Americana), diventando così la terza a riuscirci in tutta la carriera della cantante (prima solo Baby One More Time e Womanizer c'erano riuscite); ma non solo: conquistò la vetta anche in Canada, e si posizionò nella top ten di moltissimi paesi, tra i quali Inghilterra, Svezia, Australia, Irlanda, Svizzera, Belgio e Finlandia (in Italia come al solito non viene considerata e si fermerà solo alla diciannovesima posizione).
L'instrumental si presenta semplice e ripetitivo, con un cambiamento solo al momento del bridge, ma perfetto per la voce dell'artista e per le orecchie degli ascoltatori.
Ma la parte clou, come suggerisce il titolo, riguarda il testo: riguarda proprio i triangoli sessuali (One, two, three, not only you and me), ed ha anche riscosso i pareri positivi di quegli sporcaccioni della critica, che l'hanno subito definita come un "classico" di Britney.
Infine, sul video c'è da dire che, al giorno d'oggi, sono presenti due versioni di quest'ultimo: la prima più "censurata", e la seconda così come il direttore (Diane Martel) l'aveva pensato. Inutile dire che è un video sexy e controverso, anche se non ai livelli di una Miley Cyrus (contemporanea) qualsiasi: vedere per credere.​
Giudizio finale
Che dire, amo questa canzone in ogni sua parte anche se quella che preferisco maggiormente è quella iniziale. Il mio giudizio è ovviamente di parte, ma parlando oggettivamente non si può che dar ragione alla critica: è proprio diventato un classico di Britney.​
Voto
9
Vendite & Certificazioni
Due volte Platino in USA (2000000+) e Canada (160000+). Disco di Platino in Australia (70000+). Disco d'Oro in Nuova Zelanda (7500+).

Ricordo benissimo quando ai tempi dell'uscita mi ci ero fissato come un pazzo, è una canzone molto orecchiabile e il ritmo di certo non delude gli ascoltatori. Personalmente avrei dato un 8 in quanto ritengo che ci siano pezzi migliori della Spears di questo, comunque è una bella recensione che spiega la storia del singolo. Bravo Davide :emoji_slight_smile:

E' bellissima questa ragazza, bella lei bella la canzone. :emoji_relieved:
Comunque la canzone e bella, ma il ritmo non mi piace moltissimo..

Ricordo benissimo quando ai tempi dell'uscita mi ci ero fissato come un pazzo, è una canzone molto orecchiabile e il ritmo di certo non delude gli ascoltatori. Personalmente avrei dato un 8 in quanto ritengo che ci siano pezzi migliori della Spears di questo, comunque è una bella recensione che spiega la storia del singolo. Bravo Davide :emoji_slight_smile:
Britney è Britney... ho detto tutto. :emoji_relieved:

E' bellissima questa ragazza, bella lei bella la canzone. :emoji_relieved:
Comunque la canzone e bella, ma il ritmo non mi piace moltissimo..
Peccato, dovreste ascoltarvi più canzoni di lei e non guardarla solo per l'aspetto fisico. :soso:

Il Director's Cut è la versione con le scene tagliate dal regista? Comunque come dicevo prima ci sono canzoni migliori, di certo non levando nulla a questa che è molto bella e orecchiabile, a mio parere non si può superare facilmente singoli come : Everytime, Toxic, Womanizer, Baby One More Time, Circus, Oops... i did it again e tante altre :emoji_relieved:

Il Director's Cut è la versione con le scene tagliate dal regista? Comunque come dicevo prima ci sono canzoni migliori, di certo non levando nulla a questa che è molto bella e orecchiabile, a mio parere non si può superare facilmente singoli come : Everytime, Toxic, Womanizer, Baby One More Time, Circus, Oops... i did it again e tante altre :emoji_relieved:
Don't worry che presto arriverà una recensione anche per quelle. :emoji_relieved:

Ultima modifica: