Esiste un mondo in cui le persone nascono naturalmente dotate di magia, nel continente di Cruzon questo è la normalità.
E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso’. Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!
Quest’estate l’editore giapponese Flex Comix ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’intenzione di adattare in animazione uno dei suoi titoli di maggior successo. Si tratta del manga Broken Blade (o Break Blade) di Yunosuke Yoshinaga, pubblicato in Italia da GP Publishing (sei volumi, in corso).
Un’opera in cui si mescolano elementi diversi, che da un lato ammiccano al mondo di Gundam, alla lotta per le risorse, al realismo dei mezzi e delle situazioni, dall’altro al fantasy, al conflitto fra scienza e magia, fra normalità e “diversità”, legati con punte di melanconica comicità.
Fonte: Anime&Click