Release Browser Game - Gladiatus

Bicarbonato

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2010
37
0
Miglior risposta
0
Visto che non ho trovato nessuna discussione a riguardo (magari non l'ho vista io) su Gladiatus usando il "Cerca", ho deciso di farne una io.

Cominciamo subito:

Gladiatus è un browser game, in cui è possibile giocare gratuitamente ambientato nell'antica Roma in cui è possibile interpretare un gladiatore, caratterizzato dalla possibilità di interagire con migliaia di giocatori, attraverso il sito cui il gioco fa riferimento.

Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare più onore possibile attraverso spedizioni in vari luoghi, lavorando in stalla, compiendo incarichi oppure sfidando qualcuno in arena. Nella schermata sono presenti quattro riquadri. Nel primo possiamo vedere quattro voci: -novità; -rapporti di combattimento; -messaggi; -pacchetti. Cliccando su "novità" vedremo i messaggi, gli eventi e le raccomandazioni scritte dallo Staff di Gladiatus Italia. Ci si può inoltre documentare sulle nuove vicende riguardanti il gioco. Cliccando su "rapporti di combattimento" si possono osservare i combattimenti del proprio gladiatore nei minimi dettagli: ori razziati, nome dell'avversario, dettagli del combattimento ed esito. A seconda del simbolo presente accanto al nome dello sfidante si può capire se il combattimento è difensivo (scudo) o offensivo (spada). I rapporti visibili sono divisi in quattro sezioni: spedizioni, arena e, dal livello 10, circo turma e segrete. Cliccando su messaggi si possono vedere i messaggi ricevuti dalla corporazione o dai singoli personaggi. Anche nei messaggi sono presenti tre sezioni: riepilogo, scrivi messaggio e cartelle. Nella prima è possibile vedere il numero di messaggi presenti nella cartella "inbox", creare una nuova cartella, gestire le proprie cartelle e bloccare i messaggi di qualche giocatore sgradito. Nella seconda si possono scrivere i messaggi per gli altri gladiatori, mentre nella terza è possibile leggere i messaggi e segnalare i messaggi offensivi agli operatori di gioco. La quarta voce del riquadro serve ad inserire nell'inventario gli oggetti vinti all'asta, trovati nelle segrete o nelle spedizioni o gli ori conquistati lavorando o vendendo gli oggetti. Adesso parliamo del secondo riquadro, grazie al quale possiamo tenere d'occhio le informazioni principali del vostro gladiatore. Il numero affiancato alle due monete rappresenta il numero degli ori del vostro gladiatori, mentre quello affiancato al rubino rappresenta, appunto, il numero dei rubini. Nella seconda fila, la posizione in classifica generale, dovuta alla "quantità" d'onore, è segnalato accanto alla coppa stilizzata. Puntando l'indicatore del mouse su quest'ultimo simbolo potrete vedere l'onore e la fama che avete accumulato fin ora. Accanto alla posizione in classifica, c'è il livello del vostro personaggio, che aumenta con l'esperienza, qui rappresentata dalla barra gialla. Sopra l'esperienza c'è la vita residua del gladiatore. Nel penultimo riquadro il gioco mette a disposizione la possibilità di vedere i punti segrete e spedizioni rimasti, mentre nell'ultimo è rappresentatala vostra posizione nelle due classifiche: arena (sopra) e turma (sotto).

Per giocare a Gladiatus servono solo il tuo browser, una connessione a Internet e una registrazione gratuita. Così inizia il tuo percorso di gladiatore che ti porterà in una Roma inerte, popolata di loschi personaggi, dove a suon di sbadigli dovrai guadagnare onore e gloria!

Per iniziare la tua carriera di gladiatore in Gladiatus, devi iniziare lavorando dalle stalle e compiendo missioni presso il Pantheon per poter guadagnare denaro. Potrai così accumulare oro e permetterti di allenarti, acquistare cibo, armi, gioielli e altri oggetti per raccogliere punti esperienza, forza, abilità e così via.

Il menu di Gladiatus ti offre tra l'altro un'area Riepilogo dove visualizzare le statistiche del tuo personaggio e un'area Messaggi per vedere se qualche altro concorrente ha qualcosa da dirti. Sembra che in gioco ci siano alcune migliaia di utenti, a cui è possibile unirsi fondando corporazioni.

Per chi fosse interessato, può registrarsi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Io gioco nel Server 4 ma voi siete liberi di scegliere il vostro Server.

ATTENZIONE: IO HO SOLO CREATO QUESTA DISCUSSIONE PER COLORO CHE NON HANNO MAI GIOCATO A QUESTO GIOCO. INVITO DUNQUE, I SIGNORI LETTORI A NON CRITICARE IL GIOCO SOLO PERCHè HANNO GIà GIOCATO E NON è STATO DI LORO GRADIMENTO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE!