• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto browser in java

Mar48

Utente Normale
Autore del topic
2 Ottobre 2012
54
9
Miglior risposta
0
Salve
Si puo srivere un Browser in java o java script?
In poche parole su internet ho visto solo tutorial in visual basic e la maggior parte tutti browser web. Adesso mi chiedo se è possibile( e credo di si)scrivere un browser interamente con questo linguaggio , che per mia conoscenza e piu utilizzata e piu stabile?

Riferimento: browser in java

Javascript è un linguaggio che non c'entra nulla con Java se non per il nome.. è un linguaggio di scripting interpretato dal browser all'interno delle pagine web. Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti e potenzialmente può essere usato per fare qualsiasi cosa... Ovviamente il livello non è paragonabile a quello del Visual Basic

vuoi dire che è meglio o peggio di visual basic?

Meglio o peggio dipende dai punti di vista... ti rispondo con una domanda... quanti programmi "di punta" conosci sviluppati con Visual Basic?

Cosa sono i programmi di punta?
Io non sono un programmatore , e conosco solo i browser.Mi diverto ( anzi per la verita ho passione) a vedere compilare e rifare con il mio pc i vari browser che vedo su youtube.Sapendo che java è un linguaggio piu utilizzato, perche è piu stabile , ho chiesto se si poteva fare un browser ( tanto per fare una cosa semplice) con questo linguaggio , naturalmente con i suoi programmi compilatori.Questa cosa l'ho chiesta appunto, perche , non mai visto un browser scritto con il linguaggio java o java script e mi era venuto un dubbio che questo tipo di programma non si poteva fare con questo linguaggio!

Intendo dire che Visual Basic è orientato principalmente verso la semplificazione e citando Wikipedia "Molti programmatori hanno un rapporto difficile con Visual Basic in quanto è stato progettato per essere un linguaggio semplice e molte caratteristiche che sono presenti in linguaggi come Java non sono disponibili in Visual Basic."..
Comunque ripeto che con Javascript non fai i browser o qualsiasi altro programma, ma costruisci pagine web che il browser interpreta.
In Java non hai limiti tuttavia le conoscenze richieste sono maggiori rispetto a Visual Basic... per i browser e per ma maggior parte dei programmi general purpose C/C++ la fanno ancora da padrone, ma nulla impedisce di sviluppare in Java.
Tuttavia se non lo sai il codice lo devi scrivere dall'inizio alla fine...