Release Bufalo

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Bufalo

Di colore bruno-nero, è considerato uno degli animali più pericolosi dell'Africa, insieme all'ippopotamo. Infatti, se ferito o se sente in pericolo se stesso o i figli, non esita a caricare l'aggressore e a ucciderlo con le sue corna poderose. Perfino il leone tende a evitarlo, perché l'esito della lotta è incerto. Per tale ragione vengono presi di mira solo i giovani che si siano allontanati dalla mandria oppure gli individui vecchi o malati, incapaci di difendersi.
Abitudini - Durante le calde ore diurne i bufali preferiscono restare all'ombra tra la vegetazione, dove i piccoli sono allattati. Solo al crepuscolo, quando la temperatura si fa più fresca, si muovono verso i pascoli, dove passano la notte brucando l'erba.
Mandrie numerose - I gruppi di bufali superano solitamente qualche centinaio di capi, ma possono essere più numerosi. Fanno volentieri il bagno nelle pozze d'acqua, sia per liberarsi dai parassiti che per rinfrescarsi. Si rotolano poi nel fango che li aiuta a tener lontano gli insetti molesti.

Foto
images
images
images


Fonte mia
 
Riferimento: Bufalo

il Bufalo è un animale che molta gente lo sottovaluta.
Se si arrabbia può anche affrontarsi con Tigri/Leoni, magari non vincerà ma sicuramente gli causerà molti danni.
Animale molto resistente; la cosa che lo caratterizza è il branco, se attaccano un Bufalo te ne ritrovi una ventina a difenderlo.
 
Riferimento: Bufalo

Un animale possente davvero, un'animale insomma potente ma poco visto dalle persone del mondo, sinceramente può diventare pericoloso se infuriato
 
Riferimento: Bufalo

Molto lento e pesante, ma ha una forza incredibile. E' troppo possente. *.*
 
Riferimento: Bufalo

Mi immagino sempre che il bufalo è quello peloso americano, nonostante qui in campania sono a pelo corto e sembrano mucche.
 
Riferimento: Bufalo

La gente riconosce i bufali associando loro una cosa : "La puzza del concime" che viene prodotto dalle loro feci. Ecco perché diciamo che ha diversi aspetti che la gente sottovaluta. Un po' preso in giro 'sto povero animalone >_>

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bufalo

Sì ma la mozzarella di bufala è strepitosa ed è una delle caratteristiche della nostra bellissima regione.

Dico di estetica (fino a 3/4 anni fa credevo che fossero come tutti quelli americani, ma passando davanti ad un allevamento vicino Castelvolturno), senza togliere la mozzerella che mi fa impazzire :soso:
 
Riferimento: Bufalo

Dico di estetica (fino a 3/4 anni fa credevo che fossero come tutti quelli americani, ma passando davanti ad un allevamento vicino Castelvolturno), senza togliere la mozzerella che mi fa impazzire :soso:

Prova quella di Baia Domizia e vai in coma per la pesantezza

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2