Info Buffon: Menisco rotto

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Buffon: ''Menisco rotto
Avanti finché posso''

ansa_16927927_48560.jpg

PISA - Stringe i denti, Gigi Buffon. Il numero uno della Juve e della Nazionale ha un menisco praticamente fuori uso e secondo prassi dovrebbe finire subito sotto i ferri. Ma Buffon non ne vuole sapere di operarsi. C'è il girone di Champions che entra nel vivo, il campionato e il duello con l'Inter. L'obiettivo è tirare avanti fino a dicembre e approfittare della sosta di fine anno. "Il menisco è rotto, devo operarmi. Ma ora non posso, c'è la Champions. Vado avanti finchè posso. Spero di arrivare alla partita con l'Inter" dice il portiere sul volo che riporta la Nazionale italiana a casa dopo il pari di Dublino che è valso la qualificazione ai Mondiali.

FINO ALL'INTER -
La data limite, sempre che il dolore provato dal giocatore non complichi i piani ("alle volte fa male, e non solo nei movimenti laterali"), è il 5 dicembre, giorno di Juve-Inter. Il 5 dicembre e poi l'operazione, sempre che la sfida con il Bayern, in programma tre giorni dopo, non sia a sua volta decisiva. Comunque, Buffon dovrebbe perdere solo due partite di campionato, Bari e Catania, prima della ripresa a Parma il 6 gennaio.

NIENTE FESTA A PARMA -
Con la qualificazione in tasca, Buffon salterà la sfida di mercoledì a Parma contro Cipro. "E' il mio quarto Mondiale, ho cominciato presto - scherza - Dal '98 al 2010, sembra una vita: ma ogni Mondiale e' diverso, lo affronti con età e maturità diverse. Certo, come me solo Cannnavaro...".

PARLA CASTELLACCI - Di Buffon ha parlato anche il medico azzurro Enrico Castellacci. ''Lui è un superman, ecco perché ha potuto sopportare tutto. Per altro, considerando il ruolo, è sottoposto a meno movimenti rispetto ad altri giocatori. Ultimamente però aveva accusato un piccolo fastidio, aveva recuperato, poi adesso ha fatto capire che sarebbe il caso di intervenire. Rinviare l'operazione di uno o due mesi non cambierà la vita. Dipenderà dall'eventuale stato di infiammazione. In ogni caso, l'eventuale stop rientrerebbe nel tipo di operazione, ovvero 30-40 giorni''.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Che perdita..
Non ci voleva proprio.
Ora che entriamo nella fase più bella del campionato .

Beh almeno gli interisti saranno contenti :emoji_slight_smile:

già bello vedere marchetti in porta, anche se siamo già qualificati
comunque gran perdita per la juve, mi dispiace per gigi

vabbe non credo che si operera subito ma piu verso dicembre cosi avra le vacanze di natale per riprendersi