• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Bug in "Extra File Chatbox"

JackYoer

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2010
352
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho riscontrato non pochi bug nel plugin "Extra File Chatbox" e vorrei sistemarli, visto che è l'unica chat che possiede l'editor e le notizie non vorrei buttarla. Bene, passiamo agli screen:

1) Quando clicco su "Smilies" mi esce questa barra aggiuntiva, ma vuota (dovrebbero invece uscire gli smilies):

4Ur6p.png

2) Se clicco su "More Smilies" esce "Please Wait" e dopo meno di un secondo scompare la scritta, rendendo il bottone inutile

3) Se clicco su "All Smilies" mi esce questa pagina vuota:

RRs72.png

4) Il tempo è sballato, se non sbaglio si può modificare da config.php ma c'ho provato e non sono riuscito.

khmpU.png

5) Vorrei cambiare il colore degli utenti normali, altrimenti si confonde con quello degli utenti vip:

VqSB7.png

6) Se clicco su un Username, mi rimanda ad una pagina sconosciuta, come posso mettere il comando che se clicchi rimanda al profilo utente?

Per quanto riguarda il problema smilies tutti sono contenuti nel file ds_smilies.txt, che ve lo posto:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Inoltre, è presente quest'altro file dove sembra descrivere le scorciatoie per fare le emoticon, chiamato fcb_smilies.txt, che è questo:

Codice:

Inoltre credo di aver capito che per la maggior parte delle configurazioni, è possibile effettuarle tramite il config.php e altro tramite il tools.php.

Config.php:

Codice:

tools.php:

Codice:

Lo so, è davvero un bel problema, ma vi chiedo gentilmente se piano piano riusciremo a risolvere tutti questi bug :emoji_slight_smile:

@resicu @Mr_Joker @XFossaDeiLeoniX

(Non smetterò mai di ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate, siete davvero bravi :emoji_slight_smile:)

Riferimento: Bug in "Extra File Chatbox"

Controlla la compatibilità, sia con la versione di MyBB che con il browser che usi.

Controlla la compatibilità, sia con la versione di MyBB che con il browser che usi.

La compatibilità per la versione di MyBB è giusta, altrimenti non partirebbe in partenza. Indipendentemente dal browser, anche agli altri utenti non parte, per il fatto dei bug.

Per il 4) imposta in alto al config.php (Rome/Italy) al posto di asian mi pare

Per gli altri problemi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il problema numero 4 è risolto :emoji_slight_smile:

Per gli altri, ho guardato le discussioni ma non c'ho capito molto...

1) Ti consiglio di cancellare il pulsante "Smilies" in quanto non funziona a nessuno, per problemi del plugins.
per cancellarli "Template e temi > template > templates globali > changuondyou_chatbox_main > elimina tutto il codice e metti:

Codice:

2)3) il problema 2 e 3 vanno quindi a eliminarsi insieme al pulsante smilies :idiota:
(in alternativa puoi creare un topic, dove metti tutti i codici degli smilies, da poter digitare in shout)

5) per cambiare colore devi andare in "utenti e gruppi > gruppi > gruppo "Utenti" > e metti <font color="Green">{$username}</font>
dove al posto di green metti il colore che vuoi

6) per quanto riguarda questo problema Apri FTP > Forum > Chatbox > file config.php > Alla riga seguente metti cosi:

Codice:
senza lo slash finale, mi raccomando.

7) per modificare/aggiungere smilies devi andare su:
Codice:

e come password devi inserire quella che trovi nel file config.php alla riga:

Codice:

Spero di esserti stato di aiuto @JackYoer

Ultima modifica:

La compatibilità per la versione di MyBB è giusta, altrimenti non partirebbe in partenza. Indipendentemente dal browser, anche agli altri utenti non parte, per il fatto dei bug.
No perchè si può sempre cambiare la stringa di compatibilità, ma i problemi rimangono comunque :emoji_slight_smile:

Tuttavia non saprei... anche cambiando tema?

@resicu

Mi scuso per il ritardo, comunque riassumo i problemi risolti:

Problema 1 Risolto;
Problema 2-3 Eliminati di conseguenza;
Problema 4 Risolto;

Per il problema 5 non è un fatto di colore utente, perchè come colore standard gli utenti hanno il colore Standard, dove nel mio tema prende il colore rosso chiaro. E' nella chatbox che mi appare questo problema...

Problema 6 Risolto;

Problema 7 sinceramente la spiegazione non mi è stata molto chiara...

@XFossaDeiLeoniX

Non credo che cambierò tema, è quello che reputo il migliore in grafica e totale assenza di bug :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

@resicu

Mi scuso per il ritardo, comunque riassumo i problemi risolti:

Problema 1 Risolto;
Problema 2-3 Eliminati di conseguenza;
Problema 4 Risolto;

Per il problema 5 non è un fatto di colore utente, perchè come colore standard gli utenti hanno il colore Standard, dove nel mio tema prende il colore rosso chiaro. E' nella chatbox che mi appare questo problema...

Problema 6 Risolto;

Problema 7 sinceramente la spiegazione non mi è stata molto chiara...

@@XFossaDeiLeoniX

Non credo che cambierò tema, è quello che reputo il migliore in grafica e totale assenza di bug :emoji_slight_smile:

7) per modificare/aggiungere smilies devi andare su:
Codice:
Codice:

cosa non ti è chiaro ?

cosa non ti è chiaro ?

Dove devo inserirla la Password? Inserendo la password al posto giusto cosa mi permette di fare precisamente? Come faccio poi ad aggiungere smile?

Dove devo inserirla la Password? Inserendo la password al posto giusto cosa mi permette di fare precisamente? Come faccio poi ad aggiungere smile?

La password non è obbligatoria, però ricorda che se la inserisci, gli utenti per accedervi dovranno digitarla.. Per quanto riguarda gli smilies, credo bisogni, modificare quelle dall'FPT.

nella barra url, una volta che hai inserito:
Codice:
devi mettere la password che trovi in Filezilla: "forum > chatbox > config.php > al rigo:
$config['password_tools'] = 'qui trovi la pass'; // Password for tools.php

PS: per aggiungere smilies c'è scritto ADD SMILIES ^^

@JackYoer come hai risolto il primo problema? :s