Domanda Bug tutorial

#Joseph

Utente Master
Autore del topic
4 Settembre 2011
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Salve a tutti sciaxini :emoji_relieved: , sono qui oggi per chiedere come faccio a risolvere sto fatto: in riassunto è che ogni volta che riloggo mi fa registrare...... mi potete aiutare? :cry:

P.S: La gm è base Heaven
 
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Prova a controllare se dopo aver fatto la registrazione i tuoi dati vengono salvati nel database (o nel tuo file .ini, dipende da che script usi :emoji_relieved:)
Se i dati non sono presenti allora vuol dire che lo script ha qualche problema e sarebbe meglio che ci postassi i codici :soso:
 
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Prova a controllare se dopo aver fatto la registrazione i tuoi dati vengono salvati nel database (o nel tuo file .ini, dipende da che script usi :emoji_relieved:)
Se i dati non sono presenti allora vuol dire che lo script ha qualche problema e sarebbe meglio che ci postassi i codici :soso:

i dati della registrazione ci sono :cry: ma non li rilegge
 
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Registrazione:
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Sembra che non siano queste le righe che volessi, scusa ma mi sono spiegato male xD
Prova a vedere se in OnPlayerConnect c'è una parte che controlla se l'utente esiste (quindi se il file .ini dell'utente è presente); se la trovi posta quella, altrimenti cerca in giro per la gamemode finché non la trovi :emoji_relieved:
 
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Sembra che non siano queste le righe che volessi, scusa ma mi sono spiegato male xD
Prova a vedere se in OnPlayerConnect c'è una parte che controlla se l'utente esiste (quindi se il file .ini dell'utente è presente); se la trovi posta quella, altrimenti cerca in giro per la gamemode finché non la trovi :emoji_relieved:

vuoi dire questo?

GetPlayerName(playerid, plname, sizeof(plname));
format(string, sizeof(string), "users/%s.ini", plname);
SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW2, "Caricamento in corso...");
if(fexist(string))
{
gPlayerAccount[playerid] = 1;
}
else
{
gPlayerAccount[playerid] = 0;
}
return 1;
}
 
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C'è solo questo in OnPlayerConnect?
Riusciresti per caso a trovarmi le parti in cui vengono richiamate le due funzioni OnPlayerLogin e OnPlayerRegister?

queste? D:

if(dialogid == 12345)
{
if (response == 1)
{
if(strlen(inputtext))
{
OnPlayerRegister(playerid,inputtext);
}
else if(!strlen(inputtext))
{
new name[MAX_PLAYER_NAME];
GetPlayerName(playerid, name, sizeof(name));
new kayitmsg[256];
format(kayitmsg,256,"Benvenuto a Boston City {ffff9d}%s{ffffff} !!!\n\nCrea un nuovo account per poter giocare !\n\nDigita la nuova password desiderata:",name);
ShowPlayerDialog(playerid,12345,DIALOG_STYLE_PASSWORD,"Benvenuto/a %s , Per favore, registrati",kayitmsg,"Registrati","Esci");
if(strfind(inputtext, "=") != -1)
{
format(kayitmsg,256,"Benvenuto a Boston City {ffff9d}%s{ffffff} !!!\n\nCrea un nuovo account per poter giocare !\n\nDigita la nuova password desiderata:",name);
ShowPlayerDialog(playerid,12345,DIALOG_STYLE_PASSWORD,"Benvenuto/a %s , Per favore, registrati",kayitmsg,"Registrati","Esci");
SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Carattere non ammesso");
return 1;
}
if(strfind(inputtext, ",") != -1)
{
format(kayitmsg,256,"Benvenuto a Boston City {ffff9d}%s{ffffff} !!!\n\nCrea un nuovo account per poter giocare !\n\nDigita la nuova password desiderata:",name);
ShowPlayerDialog(playerid,12345,DIALOG_STYLE_PASSWORD,"Benvenuto/a %s , Per favore, registrati",kayitmsg,"Registrati","Esci");
SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Carattere non ammesso");
return 1;
}
}
}
else return Kick(playerid);
}
if(dialogid == 12346)
{
if (response == 1)
{
if(strlen(inputtext))
{
OnPlayerLogin(playerid,inputtext);
}
else if(!strlen(inputtext))
{
new name[MAX_PLAYER_NAME];
GetPlayerName(playerid, name, sizeof(name));
new girismsg[256];
format(girismsg,256," %s bentornato a Boston City !!!\n\nNome Utente: {ffff9d}%s{ffffff}\n\nDigita la tua password per effettuare il Log-in:",name);
ShowPlayerDialog(playerid,12346,DIALOG_STYLE_PASSWORD,"Benvenuto/a %s , per favore, esegui il Log-In",girismsg,"Entra","Esci");
}
}
else return Kick(playerid);
}
 
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@AgenteX Non proprio D:
In pratica ho capito che dini funziona, visto che, come hai detto tu prima, il file con i tuoi dati viene salvato.
Il problema è nella parte in cui avviene il controllo oppure in qualcosa successivo ad esso, ad esempio prima mi hai postato questo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questa parte ho capito che riesce a trovare il file personale dell'utente con tutte le informazioni e, se lo trova, da alla variabile gPlayerAccount valore 1, altrimenti da il valore 0.
Fin qui ci sono, ma dopo non mi hai postato altro inerente a queste due variabile, per cui non riesco a capire cosa succede dopo D:
 
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@AgenteX Non proprio D:
In pratica ho capito che dini funziona, visto che, come hai detto tu prima, il file con i tuoi dati viene salvato.
Il problema è nella parte in cui avviene il controllo oppure in qualcosa successivo ad esso, ad esempio prima mi hai postato questo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questa parte ho capito che riesce a trovare il file personale dell'utente con tutte le informazioni e, se lo trova, da alla variabile gPlayerAccount valore 1, altrimenti da il valore 0.
Fin qui ci sono, ma dopo non mi hai postato altro inerente a queste due variabile, per cui non riesco a capire cosa succede dopo D:

quali variabili?? DDDD:
 
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quali variabili?? DDDD:
La variabile è una, gPlayerAccount, dovresti trovarmi i codici inerenti a questa...
Comunque intanto per verificare se dini funziona al 101% metti Kick(playerid); sotto gPlayerAccount[playerid] = 1; poi salva, compila, avvia il server, logga e dimmi se vieni kickato oppure no...
 
Riferimento: Bug tutorial

La variabile è una, gPlayerAccount, dovresti trovarmi i codici inerenti a questa...
Comunque intanto per verificare se dini funziona al 101% metti Kick(playerid); sotto gPlayerAccount[playerid] = 1; poi salva, compila, avvia il server, logga e dimmi se vieni kickato oppure no...

Si vengo kickato......

Poi:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
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Da quello che vedo sembrerebbe tutto ok :soso:
Inoltre, se ti ha appena kickato, vuol dire che la variabile è settata correttamente, sei sicuro che ti faccia registrare ogni volta che logghi?

allora il fatto che fa rifare il tutorial solo ai player, e se ti setti admin va tutto alla meraviglia....... cioè allora la pass si salva e dice di fare il log-in lo faccio e devo rifare tutorial..........
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Problema risolto :emoji_smiley: bastava mettere questa stringa

if(PlayerInfo[playerid][pReg] == 0)

all'inizio del tutorial......
@#F96 puoi chiudere :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
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allora il fatto che fa rifare il tutorial solo ai player, e se ti setti admin va tutto alla meraviglia....... cioè allora la pass si salva e dice di fare il log-in lo faccio e devo rifare tutorial..........
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Problema risolto :emoji_smiley: bastava mettere questa stringa



all'inizio del tutorial......
@#F96 puoi chiudere :emoji_slight_smile:
Beh se era per il tutorial allora si, quel pezzo di codice andava bene visto che era per gli utenti appena registrati, se me lo avessi detto prima però :emoji_relieved:
La prossima volta specifica meglio così magari riesco ad aiutarti prima :bye: