Bugarach (Francia) - Il piccolo paese teme l'invasione di curiosi e di persone superstiziose attirate dalla profezia secondo cui il mondo finirà il prossimo 21 dicembre e potrà salvarsi solo chi si troverà sul monte che sovrasta il piccolo centro abitato.
Il primo cittadino del paesello che sorge quasi al confine con la Spagna, nell'area sud occidentale, ha chiesto al Governo centrale le risorse necessarie a far fronte a quello che teme sarà un vero e proprio "delirio" di massa.
Da mesi tutti i posti letto di Bugarach sono prenotati e ogni abitazione è stata trasformata in luogo di accoglienza. C'è chi è disposto a pagare qualunque cifra per trovarsi a Bugarach la notte tra il 21 e il 22 dicembre quando, secondo una teoria contraddetta più volte dai ricercatori, dovrebbe finire il mondo perchè "previsto" dal calendario Maya.
Mentre la Scienza si affanna a spiegare che sarebbe come dire che il 31 dicembre di ogni anno dovrebbe registrarsi una immane catastrofe per il solo fatto che il nostro calendario si ferma quel giorno, i francesi temono che una folla incontrollabile possa arrivare nel paesello spinta dal terrore.
Non è ancora chiaro perchè il monte Bugarach dovrebbe salvarsi. Forse perchè un tempo indicato come nascondiglio del Sacro Graal (come la vicina Rennes le chateu) o perchè considerato crocevia di visite extra terrestri.
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!