Bukkit - #1 - Preparazione [Guida alla creazione/modifica di plugins]

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Bukkit - #1 - Preparazione
Guida prelevata da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e tradotta interamente da PePPe96.

#######################

Logo.png


Preparazione dell'ambiente di lavoro

La maggior parte degli sviluppatori trascorre parte del loro tempo a procrastinare. Uno dei modi preferiti per procrastinare, è quello di creare l'ambiente di lavoro. Forse l'unico vantaggio di questa forma di procrastinazione, è che a volte può effettivamente portare ad un aumento della produttività. Questa prima guida vi porterà attraverso alcune delle cose di cui hai bisogno e altre cose che sono piacevoli da considerare quando si imposta l'ambiente di lavoro.

Quali opzioni seguire? Cosa devo fare?

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere quando si imposta un'area di lavoro. Tuttavia, ci sono alcuni strumenti chiave necessari se si vuole contribuire al progetto Bukkit. Anche se si desidera fare solo un plugin, ci sono alcuni strumenti che renderanno il vostro lavoro più semplice e se si crea un progetto open-source, facile per tutti coloro che ti aiuteranno!

Java

Non è possibile eseguire applicazioni Java senza Java Runtime Environment e non puoi compilare programmi Java senza il compilatore Java. Noi di solito lavoriamo con la versione 6 di Java SDK. Java Runtime Environment e Java Developers Kit, che sono essenziali, sono disponibili all'indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ambienti di sviluppo integrati

Ogni programmatore ha, ad un certo punto, abbozzato il progetto su notepad(o equivalente)e ne è uscito fuori del codice ancora grezzo. Questo può andare anche bene, ma noi preferiamo utilizzare altri metodi per il nostro ambiente di lavoro.
Un ambiente di sviluppo tenta di riunire tuttigli strumenti necessari per il progetto.Più di un semplice editor di testo,questi pacchetti software possono includere e costruire gli strumenti, la condivisione distrutture, l'integrazione di documentazione e colori, per citarne alcuni.I due principali software utilizzati per sviluppare con Java sono Eclipse e NetBeans. Eclipse è forse il più utilizzato tra questi,ma entrambi sono molto popolari. Se si inizia da zero, è consigliato installare Eclipse per facilitarci il lavoro.

Strumenti di costruzione

Prima ancora di ottenere il codice, vi è uno strumento che il Progetto Bukkit utilizza per gestire e costruire il nostro codice. Questo si chiama Maven, ed è necessario se si vuole contribuire a Bukkit. Se avete Eclipse, c'è un plugin chiamato m2eclipse che è accessibile attraverso la voce di menu "Help->Install New Software" e inserendo l'indirizzo del sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Se si verificano problemi durante l'installazione plug-in a causa di "dipendenze mancanti" o errori simili, potrebbe essere necessario scaricare nuovamente Eclipse. Molte distribuzioni creano pacchetti Eclipse che in qualche modo spezzano la capacità di questo software di aggiornare e / o installare plugin. Scaricare Eclipse dalla pagina principale del progetto sarà probabilmente la soluzione al problema. Inoltre, assicurarsi di aver installato Maven prima di cercare di costruire con Bukkit, CraftBukkit o qualsiasi altro progetto Bukkit. Una volta scaricato il codice, nella sezione successiva si dovrà configurare Maven per buildare il plugin.

Condividere o modificare il materiale

Mentre il nuovo codice è in elaborazione, possiamo impostare un Git. Il Progetto Bukkit gestisce tutto il suo codice attraverso il sistema chiamato Git. Git consente agli sviluppatori di collaborare su diverse attività e possiamo monitorare tutte le modifiche che sono state fatte e da chi. È molto potente, e di conseguenza può essere un po' difficile da usare a volte. Trovarsi un buon tutorial è un'ottima idea, però andremo, attraverso alcune nozioni di base, ad iniziare a familiarizzare con questo nuovo sistema.

GitHub

GitHub è un sito di condivisione di codici. Se si vuole aiutare con Bukkit, o sviluppare plugin, è necessario ottenere una copia del codice Bukkit prima di poter iniziare. L'opzione migliore è quella di impostare un account GitHub. Con un account GitHub, è possibile condividere il codice con il mondo e anche se pensi di non averne bisogno, è un'esperienza da non perdere.
Una volta che avete registrato un account, è possibile ottenere il codice Bukkit dal nostro repository,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Familiarizzare con GitHub

Avrete bisogno di installare Git prima di poter scaricare qualsiasi sorgente. Se si utilizza Eclipse, Egit è un plugin che gestisce Git in modo ottimale. Potete trovare Egit a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta che possiedi Git, è possibile utilizzarlo. Un punto di partenza ideale, è il tutorial di GitHub. Se si utilizza Egit, ci sono alcuni ottime guide per iniziare. L'idea di base è la seguente.
  1. Passare al Git Repository Exploring Perspective;
  2. Fare clic sul pulsante clone existing repository;
  3. Inserisci i dettagli del repository remoto (sia la forcella GitHub o Bukkits)
  4. Via il Clone!
È possibile configurare diversi repository remoti. Tipicamente, la forcella GitHub è chiamata origine e il repository Bukkit è chiamata upstream. Se si sta lavorando ad un progetto distribuito come Bukkit, è una buona idea prendere e unire le modifiche upstream nella vostra copia di lavoro locale. Questo assicura di avere la copia più recente su cui lavorare. Se si prevede di contribuire al Progetto Bukkit sarà necessario sia Bukkit e CraftBukkit, e clonare entrambi.
Se invece si è decisi di sviluppare plugin, non avere paura, è semplice! Hai solo bisogno di creare un repository e un collegamento Bukkit. Il plugin sarà un progetto separato e per un buon esempio di come si dovrebbe configurare, si può clonare il codice ScrapBukkit.
Al fine di mantenere il vostro lavoro separato dagli aggiornamenti al codice, si deve sempre lavorare su un ramo separato, padroneggiando il valore predefinito. Per fare questo, è sufficiente creare un nuovo ramo della vostra copia locale del master. Quando si apportano modifiche al codice, e quando hai finito con le modifiche, potete farle confluire di nuovo. Ci sono un sacco di etichette che vengono fornite lavorando ad un grande progetto, ma se siete arrivati ​​a questo punto e intendete contribuire al progetto principale, vale la pena di leggere alcune risorse online e chiedendo nei luoghi appropriati (IRC è un buona idea dopo aver fatto qualche lettura).

Esportare il tuo codice

La condivisione del codice funziona in due modi: è possibile scaricare un codice condiviso, ma è possibile anche condividere il vostro con il mondo. Questa è una grande idea, in quanto consente ad altri di aiutarvi con il vostro progetto, o anche di sviluppare nuove funzionalità per i vostri plugin! Se hai intenzione di contribuire al Progetto Bukkit, si deve essere disposti a condividere il codice.
Al fine di spingere il proprio progetto, è necessario autenticarsi in GitHub. Per fare questo, è necessario una coppia di chiavi SSH. Gli SSH possono essere creati all'interno di Eclipse oppure utilizzandone uno già esistente; in Eclipse, andare in "Windows-> Preferenze" e digitando "SSH" nella barra di ricerca. Clicca sul link SSH2, e andare a "Key Management". Se hai già una chiave, caricala ora, altrimenti creane una nuova. Una volta fatto, copiare la sezione a chiave pubblica, e vai al tuo account GitHub. C'è una sezione dove è possibile incollare la chiave pubblica, e questo sarà utilizzato per autenticare l'utente quando si carica il codice.
Se non si è creato un repository GitHub per il vostro codice, è possibile farlo ora, e quindi inserirlo nel repository.

Lavorando sul codice sorgente

Ora avete tutti gli strumenti necessari per scaricare, modificare e condividere il vostro codice: tutto ciò che rimane è la prova. Bisogna sempre assicurarsi che il codice venga compilato correttamente e che funzioni, prima di provare a condividerlo.
In Eclipse, è necessario riportare la prospettiva Java. Una volta lì, importare un progetto esistente in Maven nell'area di lavoro. Per far questo, vai su "File-> Import-> Progetto esistente Maven" e inviare.Una volta che avete importato un progetto Maven, è possibile aggiungere anche la condivisione di più persone di esso, facendo clic destro della radice del progetto e andando su "team-> aggiungere condivisione".
Una volta configurato, se non si usa m2eclipse, è possibile pulire e installare il codice. Utilizzando m2eclipse, fate clic destro la radice del progetto, e andare su "Run As-> Maven clear".
Se si lavora con entrambi Bukkit e CraftBukkit, è necessario pulire ed installare Bukkit, e poi pulire ed installare CraftBukkit.
Se avete deciso di clonare ScrapBukkit per vedere come funziona, installatelo dopo gli altri due.

###################

VIETATA LA COPIA.

IMMETTERE SEMPRE LA FONTE DI PROVENIENZA E CITATE IL MIO NOME.

Alla prossima guida! Spero sia stato utile.
Vorrei anch'io essere un developer e vorrei spingere tutti a contribuire alla crescita dello sviluppo di plugin anche in Italia!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bukkit - #1 - Preparazione [Guida alla creazione/modifica di plugins]

Grazie mille!!!!
 
Riferimento: Bukkit - #1 - Preparazione [Guida alla creazione/modifica di plugins]

la seconda guida dove la posso trovare?