Bullismo? o delinquenza?

sciacca

Utente Normale
Autore del topic
9 Giugno 2009
98
0
Miglior risposta
0
Io dico no al bullismo.

Si sentono spesso, in tv, a scuola, a casa, il tema più trattato è il bullismo.
Bullismo o delinquenza?

-I ragazzi studiosi, che meritano perchè vengono picchiati? Perchè non sono accettati nella società?

-Perchè le donne vengono maltrattate?

Noi diciamo no al bullismo.

Ti può capitare essere emarginato, da una classe, nessuno ti accetta, ti prendono in giro, tu non sai cosa fare! Fermati e riflettici su, si io sono un ragazzo ok, ma loro?? Che non sanno 9x9?? che ragazzi sono?? Quindi io decido di vivere la mia vità per com'è!

Ti può capitare, che a scuola mentre giochi a pallavvolo, o altro, i tuoi compagni ti picchiano, ti tirano pallonate, ricordati di non reagire con le mani.
Fai sì che tu sia un ragazzo modello, e non prendano per bullo a te.

Sciacca

Che cavolate stai dicendo? Il bullo e una persona che se la prende con i più deboli... Non per forza un secchione perkè ci sono secchioni forti e non i soliti secchioni che fanno vedere per televisione i bulli sono ragazzi che nn sono cresciuti con la testa e pensano che non gli succederà mai niente e comunque prma o poi la smetteranno.

Che cavolate stai dicendo? Il bullo e una persona che se la prende con i più deboli... Non per forza un secchione perkè ci sono secchioni forti e non i soliti secchioni che fanno vedere per televisione i bulli sono ragazzi che nn sono cresciuti con la testa e pensano che non gli succederà mai niente e comunque prma o poi la smetteranno.

Esatto
rifletti prima di parlare

Non reagire con le mani? Se ti alzano le mani quelli che li chiami tu i "bulli", devi rispondere con la stessa carta... Mica devi far finta di niente... Magari non alzeranno più mani a te dato che gli passa il piacere, ma cambieranno persona... Quindi non cambia molto... Il bullo, come ha detto HackerHabbo, è colui che se la prende con i più deboli, classico esempio, sono i ripetenti molto più grandi che se la prendono con i più piccoli... Basta che vi mostrate senza paura e che si reagisce diventerà anche il contrario...

Il bullo e colui che per me viene definito "vigliacchi" perchè poi se si trovano ad uno che gliele da di santa ragione voglio vedere come reagiscono, piangono e se ne vanno dalla mammina....

Una volta a me e capitato. ero in 1° superiore questo qui di 16 anni e io avevo tipo 14 anni lui mi ha incominciato a offendere la madre ecc... stavo camminando e questo mi offende e mi alza le mani.. io infuriato gli ho dato uno schiaffo all'improvviso non ti dico il rumore.. lui ha detto "ahahha o scè sto scherzando" e sene andato.. -.-

Per fortuna nella mia scuola non ci sono bulli.. conosco gente del 4 e del 5 anno e sono simpaticissimi.. comunque il bullo se la prende con i più deboli e si crede più scaltro.. magari può essere uno bocciato e quindi è in classe con gente più piccola di lui..

Ma quando mai prendono in giro i secchioni, i secchioni non sono sempre i soliti nerd sfigati.
Prendono in giro e picchiano i gay o coloro che sembrano gay -.-, la nuova "moda".
E poi bisogna reagire male, prendere in giro ti aiuta ad integrarti(colui che prende in giro, non colui che viene preso in giro) , se tu reagisci non ti prendono più in giro e cambiano bersaglio.

infatti ha ragione Hackerhabbo :soso:
Segnalo post inutile !
Ma quando mai prendono in giro i secchioni, i secchioni non sono sempre i soliti nerd sfigati.
Prendono in giro e picchiano i gay o coloro che sembrano gay -.-, la nuova "moda".
E poi bisogna reagire male, prendere in giro ti aiuta ad integrarti(colui che prende in giro, non colui che viene preso in giro) , se tu reagisci non ti prendono più in giro e cambiano bersaglio.
Ah,e cosa importante per chi viene preso in giro : Deve avere sempre un amico che gli sta accanto...
Questo è il mio consiglio.

Una volta a me e capitato. ero in 1° superiore questo qui di 16 anni e io avevo tipo 14 anni lui mi ha incominciato a offendere la madre ecc... stavo camminando e questo mi offende e mi alza le mani.. io infuriato gli ho dato uno schiaffo all'improvviso non ti dico il rumore.. lui ha detto "ahahha o scè sto scherzando" e sene andato.. -.-

Mi pare strano prk comunque alle superiori quelli del quinto o quarto non si mettono a fare ste cose... insomma si è un pò piu maturi no? Almeno ricordo cosi...

nella mia classe ce un bullo che prende in giro i secchioni(lo ammetto un po lo sono anchio xò mi so difendere xD)un gg andai a parlare con un mio amico e cera anche questo bullo :appena mi vide disse: (lui ha paura di me xD) moke ti prendo in mezzo ai piedi hai le pò pò (:emoji_relieved:)allora io ho incominciato a provokarlo (perche sapevo che era uno che parla ma nn fa i fatti)allora se arrabbiato e ha incominciato a spingermi fino a quando gli ho mollato un pugno in testa
morale: se sei tutto fumo e nnt arrosto sparati perche ce sempre uno + forte di te
fine. xD

Nella mia scuola non succedono spesso atti di bullismo...
Comunque anche io sono contro il bullismo... :emoji_smiley: