Thread obsoleto [C] Algoritmo di cifratura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LulzSec

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Ottobre 2009
778
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi mentre perdevo tempo guardando un film mi sono chiesto, perchè non fare un algoritmo di cifratura (naturalmente con un aiuto) però tutto nostro?
dico anche che l'algoritmo sarà sviluppato in c quindi per chi non è esperto in questo linguagio e meglio che non posti post inutili comunque per CHI NON LO SAPESSE
un algoritmo di cifratura serve per cifrare uno svariato gruppo di elementi e quindi non và da 1 a 1 come uno a flusso. vi mostro anche una immagine presa dal web per chi non capisse come funziona il procedimeno

250px-Blocco_di_Cifrazione.png

bhè chi mi vuole aiutare me lo faccia sapere, avverto se il proggetto non và avanti
chiedo a r3tr0 di chiudere xD

in C? Si ma criptazione in che senso io ancora non capisco, cioè io scrivo 1 ma al posto di scrivere 1 mi scrive ad esempio 5DF?

Industriale diciamo comunque serviranno per risolvere dei calcoli come vede nel grafico si capisce xD comunque non lo voglio semplice r3tr0, perchè semplice sarebbe a flusso che praticamente nel tempo del calcolo, calcola 1 elemento alla volta invece a cifratura ne calcola a gruppi.
vi posterò un video al più presto, comunque r3tr0 vorrei fare la criptazione
comunque vorrei che i blocchi debbano essere di 128bit
in tutto questo praticamente grazie alla criptazione riusciamo a scoprire in 10 secondi una chiave però in un file input

Ultima modifica:
Un algoritmo di cifratura... ma quindi non di hashing? è sempliccismo , splitti un po li , splitti un po qua, converti caratteri in numeri , sommi , prendi la chiave... semplice :banana:

Ex grazie, sto già a lavoro dell'algoritmo comunque ci vorrà un pò di tempo comunque segnalo per la chiusura, comunque se mi dai il tuo contatto msn trattiamo sulla creazione dell'hashing xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.