Thread obsoleto C/C - errori di compilazione con file multisorgente

eih

Nuovo utente
Autore del topic
12 Luglio 2015
37
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi per quanto riguarda la compilazione di un file .cpp che usa 2 .cpp per funzionare.

I file sono: nuovo.cpp (quello principale), stack.cpp, stack.h, listeSemplici.cpp e listeSemplici.h
lo stack.cpp usa funzunzioni presenti nel listeSemplici.cpp e il nuovo.cpp usa funzioni presenti in tutte e due i sorgenti scritti prima.

Quando vado a compilare uso come comando questo "g++ nuovo.cpp listeSemplici.cpp stack.cpp"

mi esce una sfilza di errori che principalemente sono tutti "nome variabile, non dichiarato in questo scope" ecc.
Il codice che ho scritto penso sia giusto, infatti ho l'impressione che l'errore sia nella compilazione e non nel codice. (anche perche sto seguendo dei tutorial e dopo questo problema ho copiato il tutto da li per vedere se partiva).

p.s Se servono anche i sorgenti e la lista di errori ditelo sotto, ho voluto evitare di farlo ora per via del poco tempo che avevo.

@Dani. @Sciax2 @TBH @~TheCopyright @Valerya @Valerio @ptm @PSiimo @ebello @Christian13 @#Settings @#F96 ?

Re: errori di compilazione con file multisorgente

si, converrebbe che tu mettessi il codice ;)

Re: errori di compilazione con file multisorgente

"g++ nuovo.cpp listeSemplici.cpp stack.cpp"

spero tu sappia che g++/gcc sono dei driver di gnu compiler c
sai qual è la differenza? gcc compila i file cpp normalmente, mentre g++ stessa cosa ma saranno trattati come file c++
posta la sorgente che non sono bravo ad indovinare

Ultima modifica: