• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [C#] CompilerLite

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
E' da un po' di tempo che ho creato questo programma e non so perchè non l'ho mai postato da nessuna parte, boh, comunque si tratta di un "compilatore" di codice C# utilizzando il CodeDom <3 Ho implementato anche la sintax highlight ma è venuta una merda, in quando colora il testo all'evento Text_Changed, il che significa che prima scansiona tutta l'area di testo e se trova delle keyword che appartengono al C# le colora, devo migliorarlo parecchio.

immaginerhy.png

Download >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Source :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alla prossima.

Ultima modifica:
Riferimento: [C#] CompilerLite

Secondo me potresti implementare il sintax highlight in un thread separato, migliora di molto la velocità di scrittura. Potresti settare l'intervallo del thread a 300 (con questo intervallo aiutai Hacker's God a fare correttamente la funzione per leggere i programmi installati con Chimera Reverse :emoji_smiley:, spero possa funzionre anche con questo ), sarebbe perfetto così.
La grafica non è il tuo forte, ma chi se ne importa, l'importante è il programma e noto che ha poche funzioni:
  • non si può scegliere il nome dell'eseguibile generato
  • idem per la sua icona
  • menu poco "Intuitivo" e fatto tanto per farlo, sarebbe più giusto fare un pulsante Informazioni dove dai tutte le info e non il pulsante Info sul programma e Creatore

Difatti l'intento non è quello di creare un software perfetto sotto ogni punto di vista, l'intento è quello di postare il codice affinchè qualche buona anima ( spero ce ne sia ) se lo studi.

Difatti l'intento non è quello di creare un software perfetto sotto ogni punto di vista, l'intento è quello di postare il codice affinchè qualche buona anima ( spero ce ne sia ) se lo studi.
Allora ogni tuo topic simile è un buco nell'acqua, se non commenti il codice nessuno capisce ciò che scrivi, nessuno caspice senza spiegazioni. E lo studio di un codice è, oltre a ricordare (senza imparare a memoria) il codice, capire ciò che scrivi.

Allora ogni tuo topic simile è un buco nell'acqua, se non commenti il codice nessuno capisce ciò che scrivi, nessuno caspice senza spiegazioni. E lo studio di un codice è, oltre a ricordare (senza imparare a memoria) il codice, capire ciò che scrivi.

Gli utenti possono comunque chiedere nel topic, ci sarebbe troppa confusione nel tag CODE se mettessi anche i commenti :l

bello mi piace la tua idea di open source... l'ho provato è carino...

Aggiungo:
Perchè se metto nel compilatore un codice del genere non mi da l'exe??

PHP:
@System32

Ultima modifica:

Come sempre, System32, da il suo meglio a tutti. :emoji_slight_smile: Complimenti.

Si @System32 forse è errato il codice comunque vorrei creare un form con 1 bottone diciamo(tanto per provare) come posso aggiustarlo?

Il compilatore dice che manca il riferimento a System.Windows.Forms... e non genera l'exe

@System32

Ultima modifica:

Significa che:
  1. nel codice del compilatore deve essere inclusa la libreria per gestire i Form
  2. nel codcie sorgente dovrebbe esserci un bel using System.Windows.Forms e anche il riferimento a tale namespace
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In poche parole questo compilatore serve a poco, non supporta la compilazione di thread, timer, socket, niente, una semplice console con poco codice compilabile.

Ultima modifica da un moderatore:

Significa che:
  1. nel codice del compilatore deve essere inclusa la libreria per gestire i Form
  2. nel codcie sorgente dovrebbe esserci un bel using System.Windows.Forms e anche il riferimento a tale namespace
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In poche parole questo compilatore serve a poco, non supporta la compilazione di thread, timer, socket, niente, una semplice console con poco codice compilabile.

Allora non vuoi capire...ti reincollo il fine del programma :

E io che me ne faccio delle tue spiegazioni?Io vi ho dato la soluzione...sta a voi metterla in atto

ragazzi non mandate il topic in flame !!
per me può essere utile il codice... è l'ho capito tutto :emoji_slight_smile:
come programma non è il massimo però carino a parte la selezione delle keyword...
ma se lo migliori può diventare carino ... l'ho provato bravo system32

@System32 Ho risolto se ti può interessare
questo nel compilatore e grazie all'aiuto di @Jollyman che ha suggerito di integrare nei parametri la dll System.Windows.Forms.dll

PHP:

System32 ti devo dire la verità. I compilatori fatti da utenti o come dire non mi piacciono tantissimo.Meglio quelli originali creati apposta dalla microsoft ecc... Comunque bravo per l'impegno

System32 ti devo dire la verità. I compilatori fatti da utenti o come dire non mi piacciono tantissimo.Meglio quelli originali creati apposta dalla microsoft ecc... Comunque bravo per l'impegno

Lo so e difatti hai ragione; questo software l'ho scritto solo per esercizio e per applicare un po' di CodeDom :emoji_slight_smile: