Thread obsoleto [C#] Creare un file .zip

peppe1990

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Marzo 2011
558
19
Miglior risposta
0
Vorrei sapere come poter comprimere/decomprimere dei file in un archivio ZIP

GRZ delle risposte :emoji_smiley:

Riferimento: [C#] Creare un file .zip

scarichi e installi win rar una volta fatto fai clic col destro sul file da comprimere poi dal menu a tendina clicchi "Add to archive" poi scegli il formato in cui comprimere o .ZIP oppure .RAR e dai ok... e il gioco è fatto..
Al contrario se vuoi estrarre fai clic col destro sull'archivio da decomprimere scegli "Extract files" poi scegli la directory in cui estrarre i file e dai ok......
Se ti sono stato d'aiuto vai nel mio sito lo trovi nella mia firma....

Cosa c'entra con la categoria? Mah 0 logica. Sposto.

jpjv29.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho trovato quella classe, ma non la so usare...

scarichi e installi win rar una volta fatto fai clic col destro sul file da comprimere poi dal menu a tendina clicchi "Add to archive" poi scegli il formato in cui comprimere o .ZIP oppure .RAR e dai ok... e il gioco è fatto..
Al contrario se vuoi estrarre fai clic col destro sull'archivio da decomprimere scegli "Extract files" poi scegli la directory in cui estrarre i file e dai ok......

Ma si scemo?

Credo che lo voglia fare da codice :emoji_relieved:

Vorrei sapere come poter comprimere/decomprimere dei file in un archivio ZIP

GRZ delle risposte :emoji_smiley:

Includi la .DLL 7-zip.dll (se non ce l'hai installa 7-Zip) nelle risorse del tuo programma, quando vuoi comprimere estrai la risorsa, esegui la .dll da CMD o direttamente con il programma e puoi comprimere/estrarre quanto e quando ti pare.

Non c'è bisogno di includere altre librerie dato che c'è già tutto nel framework (a parte il fatto che una .DLL non si esegue da cmd ...).

Se non l'aveste visto, al link indicato da @System32 c'è anche un esempio, chiaro e completo. Perché mai complicarsi la vita? Sarò criticone, ma non capisco come ragionate ... riporto il sorgente per chi non l'ha letto

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica: