• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [C] Master Mind

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, dopo un po' torno sul forum.. E ho ritrovato alcuni mei thread con risposte di qualche giorno fa.. E mi vien da ridere vedendo i problemi che avevo solo pochi mesi or sono..
Ora torno con un giochino, carino, e non semplicisissimo: Master Mind.. Abbastanza laborioso implementarlo in C, ma in uan giornata ho risolto.. Poi mi ci sono volute 3 settimane per trovare e risolvere uno stupido errore dovuto alla permanenza di un carattere newline nella memoria di buffer di input. Oggi finalmente ho risolto, e mi trovo davanti a qualche piccolo errore nei risultati che ottengo. Quindi vi posto il codice (so perfettamente che è un po' incasinato e interpretarlo non è facile) e vi chiedo di compilarlo e giocarci un po', così mi potete comunicare eventuali bug che riscontrate.. Grazie mille ;)

Akylle

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Riferimento: [C] Master Mind

si ma funziona solo con windows perchè includi la libreria windows.h :emoji_slight_frown:
quindi non sono riuscito a farlo partire però da quanto ho visto ... non è male :emoji_slight_smile:

@hackme

prova a togliere la libreria windows.h e ad eliminare la riga
system("color A0");

Ho incluso la libreria solo per colorare la shell.. Funziona benissimo anche in bianco e nero ;)

Porva e dimmi se funziona.. :emoji_slight_smile:

Hai mac o linux?

@hackme

prova a togliere la libreria windows.h e ad eliminare la riga
system("color A0");

Ho incluso la libreria solo per colorare la shell.. Funziona benissimo anche in bianco e nero ;)

Porva e dimmi se funziona.. :emoji_slight_smile:

Hai mac o linux?

ho linux @Akylle

e ho cambiato qualcosa per farlo andare come dici la libreria windows.h e system("color A0"); e anche system("cls")
che ho sostituito con system("clear")
(comando equivalente di cls di windows in linux)

ecco il codice se qualche linuxiano volesse provarlo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Piccola domanda da inesperto programmatore C:

L'istruzione system("clear") funge solo su Linux o anche su Windows?

Grazie.

Piccola domanda da inesperto programmatore C:

L'istruzione system("clear") funge solo su Linux o anche su Windows?

Grazie.

@Mirko185

solo su linux ... perchè è un comando di linux "clear" in windows c'è l'equivalente, che è "CLS"
la funzione è la stessa cioè "pulisce lo schermo del terminale o promt o quello che sia...."