• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema [C++]Non riesco a capire l'errore.

Conte.

Utente Medio
Autore del topic
22 Novembre 2012
139
45
Miglior risposta
0
Salve,
premetto che non me ne intendo tanto di c++, sto frequentando il secondo anno di un istituto tecnico, sezione informatica.
Dunque, sto provando a creare un programmino che converta un numero di qualsiasi sistema in decimale.
Le righe 65 e 66 le ho messo per vedere le ho messe per vedere se l'errore è nel pow o nel array, ma a quanto pare è nell'array.
Quindi l'errore si dovrebbe trovare tra riga 62 e riga 69. Probabilmente l'errore potrà stare anche nella fase dove i numeri isolati vengono memorizzati nell'array.
So che ci sono alcune variabili o righe inutili, ma le lascio per essere sicuro.

Codice Source :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero mi possiate aiutare.
Grazie.

Salve,
premetto che non me ne intendo tanto di c++, sto frequentando il secondo anno di un istituto tecnico, sezione informatica.
Dunque, sto provando a creare un programmino che converta un numero di qualsiasi sistema in decimale.
Le righe 65 e 66 le ho messo per vedere le ho messe per vedere se l'errore è nel pow o nel array, ma a quanto pare è nell'array.
Quindi l'errore si dovrebbe trovare tra riga 62 e riga 69. Probabilmente l'errore potrà stare anche nella fase dove i numeri isolati vengono memorizzati nell'array.
So che ci sono alcune variabili o righe inutili, ma le lascio per essere sicuro.

Codice Source :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero mi possiate aiutare.
Grazie.

il tuo programma esclude a priori la base 16 dato che non prevedi l'input di numeri esadecimali.
Inoltre usi troppe variabili e per giunta anche goto.
Usi anche il vla che non è supportato da tutti i compilatori

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Inoltre nel terzo ciclo parti dalla posizione 1 , il contatore lo devi incrementare dopo.

Il tuo programma esclude qualsiasi base oltre la 10.