• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release C# - Perimetro e Area del rettangolo

LittleBritain

Utente Medio
Autore del topic
14 Febbraio 2011
154
0
Miglior risposta
0
Bella, ho fatto un programma (con l'aiuto di un amico) che calcola il perimetro e l'area del rettangolo
2kkfp2.jpg

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ricordo che è il primo programma in C#
PS : se volete il source ditelo in mp.

Ultima modifica:
Riferimento: C# - Perimetro e Area del rettangolo

Non vedo il motivo per il quale non dovresti postare il software sul forum,
non è mica un programma che pilota un satellite, lo sanno fare anche alle elementari.. :emoji_slight_smile:

PS Complimenti per il nome dell'utente sul tuo pc.... :emoji_relieved:

Ma ho scritto che è il mio primo programma in C#, è possibile che ogni cosa che un utente fa dovete criticarla?

Ma ho scritto che è il mio primo programma in C#, è possibile che ogni cosa che un utente fa dovete criticarla?

Semplicemente il programma è estremamente semplice e non è molto interessante, non perchè è fatto da te, ma perchè è un semplice esercizio..

Un consiglio te lo dò lo stesso, inserisci nel progetto l'interfaccia grafica è una grande potenzialità del C#, che è un linguaggio orientato agli oggetti non scordarlo, in modo tale che sia più carino..

Bella, ho fatto un programma (con l'aiuto di un amico) che calcola il perimetro e l'area del rettangolo
2kkfp2.jpg

Download :
ù
Hai seguito una guida su youtube :emoji_smiley:
Link :

Hai solo modificato le forumule :emoji_relieved:

2kkfp2.jpg

Download :

Per curiosità, è il primo programma in C# o il primo programma in generale ?

Se fosse semplicemente il primo che fai in C#, il risultato è un po' scadente [ a meno che tu non abbia utilizzato solamente Visual Basic, con una sintassi molto differente ].

In caso contrario, niente da dire. Tutti partiamo da 0, anche chi dice "Lo fanno anche all'elementari".

PS : Se hai avuto già a che fare con la programmazione, crea un semplice gioco [ Tic Tac Toe / Tris ].

I codici da utilizzare per questo tipo di programmino, sono codici basilari, però è utile per farti prendere confidenza con un nuovo linguaggio di programmazione.

Il primo progetto potrebbe venire anche di 900-1000 righe, dipende dalle tue conoscenze. Più avanti andrai, e più diminuiranno le righe di codice, ma aumenteranno le funzionalità.

La parte più "complicata", sarà la creazione di un algoritmo per far giocare l'utente contro il PC [ in alternativa, fai un gioco 1 vs 1 ].