Salve, già in questa discussione : http://www.sciax2.it/forum/c-c/c-funzioni-ricorsive-473141.html ho parlato di funzioni ricorsive e in particolar modo mi sono concentrato sul calcolo del fattoriale. Per capire meglio quello che ho scritto in questo mio programma vi consiglio di leggervi quella pagina. Comunque, come al solito non sapevo cosa fare e non sapevo che tipo di programmi scrivere ragion per cui qualche settimana fa mi sono preso la briga di andarmi a cercare qualcosa che parlasse un po' di "matematica a livello universitario". Direte voi : "questo è pazzo...la matematica è bruttissima e lui vuole studiarla addirittura a livello universitario pur essendo ancora alle superiori..."; invece no, la matematica è bella e coloro che pensano che non lo sia si sono arresi ancor prima di iniziare perché si sono messi in testa questo : "io la matematica non la capirò mai". Comunque tra i vari argomenti che ho trovato mi è interessato molto il calcolo combinatorio ( vi rimando a questa pagina :
Il programma parla da sè, è tutto commentato e spero non ci siano problemi di comprensione; in caso contrario chiedete pure.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
dove c'è scritto tutto quello che serve per comprendere questo programma ) e in particolar modo il programma in questione si occupa di calcolare una permutazione semplice :
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Il programma parla da sè, è tutto commentato e spero non ci siano problemi di comprensione; in caso contrario chiedete pure.