C.T. Colombia - Picchia Donna Al Bar , Chiede Scusa e Si Dimette!

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
Le donne non si toccano neppure con un fiore? Non ditelo a Hernan Dario Gomez, ormai ex commissario tecnico della Colombia, quello che nell’ultima coppa America spiegava che Messi non sarebbe stato un problema per la sua difesa, che non avrebbe preparato nulla di speciale per fermarlo (e aveva ragione, finì 0-0). Da ieri El Bolillo è nella bufera per una notte cominciata in un locale notturno e finita in rissa, per strada, ma con una donna: l’avrebbe colpita con 4 pugni scatenando l’ira dei passanti prima di scappare in taxi. E oggi sono arrivate le dimissioni, indotte da un'opinione pubblica furibonda con lui.

PRIMA VERSIONE — La storia è stata rivelata da un testimone oculare che ha chiamato domenica una radio locale, W Radio, dando la sua versione: il c.t. e una donna erano arrivati al bar El Bembe verso le 11 di sera. Hanno bevuto qualche bicchiere e sono usciti. Verso l’1.30 alcuni clienti dello stesso El Bembe erano fuori a fumare quando hanno visto la coppia litigare e lui, Hernan Dario Gomez, colpire la donna con alcuni pugni. I passanti sono intervenuti, alcune donne lo avrebbero insultato, un uomo lo ha aggredito ("prenditela con me, con un uomo") prima che un taxista li dividesse e lo caricasse in auto per portarlo via ricevendo poi una discreta mancia. Calmate le acque Gomez sarebbe tornato nel locale per assicurarsi delle condizioni della donna e le avrebbe dato del denaro.​

SECONDA VERSIONE — Questa è una delle versioni, un’altra narra di una donna ubriaca che vedendolo passare lo ha insultato scatenando la reazione del c.t., che è certa perché è stato lo stesso allenatore a confermarla lunedì con una conferenza e un comunicato stampa nel quale ha parlato di un incidente personale chiedendo scusa a sua madre, a sua moglie a tutte le donne: "Ho perso il controllo e me ne scuso pubblicamente. E’ una situazione inaccettabile per una persona che occupa la mia posizione e che in 26 anni di carriera non aveva mai vissuto qualcosa di simile... Tutti sanno che sono un difensore delle donne, che ammiro e rispetto. Di quel che è successo mi vergogno profondamente verso tutte le donne della mia famiglia e del Paese".

POLEMICA — Troppo tardi. In Colombia da tempo è partita la guerra al machismo, proprio come si combatte la violenza e il narcotraffico il Paese lotta per riportare il rispetto delle donne al centro del campo. E quindi la polemica è sbarcata in pochissime ore in parlamento. E mentre il presidente della federcalcio colombiana provava a salvare il suo c.t. ("E’ un comportamento sbagliato, da perseguire, ma è un fatto personale che nulla ha a che vedere con la sua professionalità") in senato Francisca Toro chiedeva le sue immediate dimissioni o comunque il licenziamento: "Il calcio e lo sport devono essere promotori di convivenza e non di violenza, ancor di più nei confronti delle donne. Un personaggio pubblico e noto a livello internazionale come lui dovrebbe capire che non gli resta che dimettersi". Ancora più dura Alexandra Moreno, presidente della commissione per le pari opportunità: "Persone come Dario Gomez debbono dare l’esempio. E per fatti del genere non possono bastare le scuse". E infatti è finita con le dimissioni dell'allenatore. In tutto questo, nessuno, per ora, ha ancora trovato la donna che ha incassato prima 4 pugni e poi una manciata di pesos.


Gazzetta