• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [C# WPF] Simple Web Browser [Open Source]

hotelfico

Utente Master
Autore del topic
21 Aprile 2008
2.414
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi è da poco che grazie a @BionicGod ho incominciato a intraprendere la strada del WPF (Windows Presentation Foundation), ho deciso quindi di mettermi subito all'opera e smanettando un pò con WPF e ho creato questo Browser....
Le funzioni sono poche e semplici mi sono interessato della grafica più che altro, anche se sono alle prime armi con il WPF ditemi voi cosa ne pensate....
Ho deciso di rilasciare le source così se qualcuno è interessato può sperimentare :emoji_smiley:

Ecco comunque le funzioni

- Andare Avanti/indietro e alla Home
- Visualizzare HTML con Possibilità di Salvarlo
- Cercare con Vari Motori di ricerca tra cui Google, Yahoo, Bing, Ebay, Wikipedia

Ecco uno Screen (il Download a fine pagina)
6sypfr.png

P.S Il source è completamente commentato

Vorrei Soffermarmi su questo codice che ho implementato

Praticamente usando un particolare Trigger di cui la property è IsMouseOver come potete ben capire appena il mouse va sulla TextBox e quindi la Value diventa true il Background della TextBox diventerà giallo...

Passiamo a commentare questo codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Con Window.Resources Accediamo alle risorse e quindi possiamo creare nuovi stili che poi andremo ad inserire nel progetto...
PHP:

Successivamente creiamo un nuovo stile e diamo un nome alla Key (in questo caso ho dato StiliTextBox ma potrete mettere qualsiasi cosa l'importante è che al momento in cui dovrete richiamare la risorsa vi dovrete ricordare la Key) successivamente diamo il nome del TargetType in questo caso TextBox perchè lo stile sarà applicato alla TextBox
PHP:

Ora passiamo al codice vero è proprio...
Per prima cosa dobbiamo aggiungere la classe Triggers e quindi lo inseriamo facendo <Style.Triggers>, fatto ciò dobbiamo dichiarare la Property di Triggers (cioè quello che vogliamo che il trigger verifichi)
in questo caso IsMouseOver (se il mouse è sopra), fatto ciò la Value del Triggers che sarà True, quindi
chiudiamo con ">" e diamo invio per inserire quello che si verificherà quando la condizion del Triggers sarà True...
Noi vogliamo che il Background della textBox cambi quando il Triggers scatterà allora settiamo la PropertySetter scrivendo "Background" e come Value il colore.. in questo caso Yellow...
PHP:

Fatto ciò dobbiamo solo andare a trovare la TextBox o le TextBox e richiamare la risorsa facendo così:

Il codice della TextBox sarà più o meno questo

PHP:

Noi non dobbiamo fare altro che premere Invio dopo <TextBox
e inserire la risorsa richiamandola con

PHP:

Dove Style viene scritto perchè noi andiamo a modificare lo stile, StaticResource per richiamare la risorsa in modo Statico cioè la risorsa sarà accessibile durante il caricamento del codice XAML, nessuno ci vieta però di usare DynamicResource ma a differenza di StaticResource non cerca la risorsa finchè essa effettivamente non serva

Per Concludere il nostro codice sarà

PHP:

E questo è Quanto... Vi lascio al Download delle Source
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per quelli che non si fidano ecco la scansione

@System32 @hackme @Mirko185 @walter4991
@devil401 @Neaples @tuttahotel
@R3tr0s @ilovemusic @BurnKaiserHK @DJcumpa
@DarkVegeta @Speedys @Marco_97 @Zombies96 @Habbo100% @fonzi98
@Mirkuzzo @Willy3000 @Gioba @DJBENVE @Edge @nothing
@R3tr0s

Riferimento: [C# WPF] Simple Web Browser [Open Source]

Grande! Ora va bene. Aspetto il Ddos in WPF...ricordalo.

La grafica non mi piace tanto, molto interessanti invece i bottoni.
Per le funzioni non so propio valutare, poichè io non studio WPF e non so se è facile o difficile fare una cosa del genere:bye:​

La grafica non mi piace tanto, molto interessanti invece i bottoni.
Per le funzioni non so propio valutare, poichè io non studio WPF e non so se è facile o difficile fare una cosa del genere:bye:​

Si devo ancora migliorare ripeto sono alle prime armi come funzioni invece devo dirti che cambia molto rispetto al C# tradizionale...

Grande! Ora va bene. Aspetto il Ddos in WPF...ricordalo.

Grazie :emoji_smiley: per il Ddos dovrò pensarci bene sarà una fatica immane... vedremo :gururun:

Concordo, Anche Secondo Me Dovresti Migliorare La Grafica!

Bella la grafica. Mai sentito sto WPF >_>

Spettacolare!!! :shock: Se fai un bel browser veloce ti stimerò a vita! E non solo io.

Bella la grafica. Mai sentito sto WPF >_>

Grazie, comunque anche non sapevo niente grazie a Bionic che mi ha detto inizialo ad usare ecc...

Spettacolare!!! :shock: Se fai un bel browser veloce ti stimerò a vita! E non solo io.
Grazie :emoji_smiley: ma l'obiettivo non è il WebBrowser l'ho fatto per sperimentare, poi chissà potrebbe venir su un progetto come si deve :emoji_smiley:

Davvero molto bello, adesso testo i bug xD
Avrei una domanda: che differenza c'è fra C# e WPF? :emoji_smoking:

Bravo Bel Browser Ci Proverò Anch'io A Creare Qualche Cosa Col wpf Visto che sonoin vacanza, Do Grazie Per Le source Per Imparare il wpf e per il browser Ps: Migliora un po la grafica

Davvero molto bello, adesso testo i bug xD
Avrei una domanda: che differenza c'è fra C# e WPF? :emoji_smoking:

Praticamente con il WPF programmi soprattutto la grafica tramite un nuovo linguaggio chiamato XAML (di derivazione XML) per il resto come i codici da inserire per esempio nei bottoni cambia in fatto di classi e strutture dei controlli (alcuni non ci sono come SaveFileDialog per esempio e bisogna usare le Classi del System.Win32)...
Ecco com'è un browser in C#
PHP:

Mentre in WPF C#
PHP:

Come hai appena visto cambia la sintassi del codice se con WindowsFormApplication usando il controllo webBrowser1.Navigate(); andava bene inserire una stringa di un URL anche senza http:// con WPF devi necessariamente usare la classe System.Uri e successivamente dichiarare la stringa dell'url (con
altrimenti genera un'eccezione..

Praticamente con il WPF programmi soprattutto la grafica tramite un nuovo linguaggio chiamato XAML (di derivazione XML) per il resto come i codici da inserire per esempio nei bottoni cambia in fatto di classi e strutture dei controlli (alcuni non ci sono come SaveFileDialog per esempio e bisogna usare le Classi del System.Win32)...
Ecco com'è un browser in C#
PHP:

Mentre in WPF C#
PHP:

Come hai appena visto cambia la sintassi del codice se con WindowsFormApplication usando il controllo webBrowser1.Navigate(); andava bene inserire una stringa di un URL anche senza http:// con WPF devi necessariamente usare la classe System.Uri e successivamente dichiarare la stringa dell'url (con
altrimenti genera un'eccezione..
Grazie per avermi delucidato ^^ Credo non userò mai questo linguaggio perché non pratico grafica.

Salve ragazzi è da poco che grazie a @BionicGod ho incominciato a intraprendere la strada del WPF (Windows Presentation Foundation), ho deciso quindi di mettermi subito all'opera e smanettando un pò con WPF e ho creato questo Browser....
Le funzioni sono poche e semplici mi sono interessato della grafica più che altro, anche se sono alle prime armi con il WPF ditemi voi cosa ne pensate....
Ho deciso di rilasciare le source così se qualcuno è interessato può sperimentare :emoji_smiley:

Ecco comunque le funzioni

- Andare Avanti/indietro e alla Home
- Visualizzare HTML con Possibilità di Salvarlo
- Cercare con Vari Motori di ricerca tra cui Google, Yahoo, Bing, Ebay, Wikipedia

Ecco uno Screen (il Download a fine pagina)
6sypfr.png

P.S Il source è completamente commentato

Vorrei Soffermarmi su questo codice che ho implementato

Praticamente usando un particolare Trigger di cui la property è IsMouseOver come potete ben capire appena il mouse va sulla TextBox e quindi la Value diventa true il Background della TextBox diventerà giallo...

Passiamo a commentare questo codice
PHP:

Con Window.Resources Accediamo alle risorse e quindi possiamo creare nuovi stili che poi andremo ad inserire nel progetto...
PHP:

Successivamente creiamo un nuovo stile e diamo un nome alla Key (in questo caso ho dato StiliTextBox ma potrete mettere qualsiasi cosa l'importante è che al momento in cui dovrete richiamare la risorsa vi dovrete ricordare la Key) successivamente diamo il nome del TargetType in questo caso TextBox perchè lo stile sarà applicato alla TextBox
PHP:

Ora passiamo al codice vero è proprio...
Per prima cosa dobbiamo aggiungere la classe Triggers e quindi lo inseriamo facendo <Style.Triggers>, fatto ciò dobbiamo dichiarare la Property di Triggers (cioè quello che vogliamo che il trigger verifichi)
in questo caso IsMouseOver (se il mouse è sopra), fatto ciò la Value del Triggers che sarà True, quindi
chiudiamo con ">" e diamo invio per inserire quello che si verificherà quando la condizion del Triggers sarà True...
Noi vogliamo che il Background della textBox cambi quando il Triggers scatterà allora settiamo la PropertySetter scrivendo "Background" e come Value il colore.. in questo caso Yellow...
PHP:

Fatto ciò dobbiamo solo andare a trovare la TextBox o le TextBox e richiamare la risorsa facendo così:

Il codice della TextBox sarà più o meno questo

PHP:

Noi non dobbiamo fare altro che premere Invio dopo <TextBox
e inserire la risorsa richiamandola con

PHP:

Dove Style viene scritto perchè noi andiamo a modificare lo stile, StaticResource per richiamare la risorsa in modo Statico cioè la risorsa sarà accessibile durante il caricamento del codice XAML, nessuno ci vieta però di usare DynamicResource ma a differenza di StaticResource non cerca la risorsa finchè essa effettivamente non serva

Per Concludere il nostro codice sarà

PHP:

E questo è Quanto... Vi lascio al Download delle Source

Per quelli che non si fidano ecco la scansione

@System32 @hackme @Mirko185 @walter4991
@R3tr0s

anche se è un browser mi è piaciuta molto la cosa,xk hai postato il source di un linguaggio poco calcolato.

in ogni caso,la proprietà MuseOver che fa cambiare colore al button non è proprio una grande specialità xD

presto,forse,se ve lo meritate (vojo vedere se il forum comincia a rialzarsi sul fatto di lamering) posterò un source di un tema GDI+ (tipo i miei)

anche se è un browser mi è piaciuta molto la cosa,xk hai postato il source di un linguaggio poco calcolato.

in ogni caso,la proprietà MuseOver che fa cambiare colore al button non è proprio una grande specialità xD

presto,forse,se ve lo meritate (vojo vedere se il forum comincia a rialzarsi sul fatto di lamering) posterò un source di un tema GDI+ (tipo i miei)

Veramente fa cambiare colore alle TextBox :emoji_relieved: :emoji_relieved: Comunque Ragazzi sto continuando il progetto a breve vedrete la Prima Relase Ufficiale Close Source... Per ora ho aggiunto

- Navigazione a Schede e una Menù Bar...
- Possibilità di Allinieare le Schede A Sinistra, Destra, Sopra e Sotto

Ecco lo Screen:
2uqjexx.png

@hackme @Mirko185 @walter4991
@R3tr0s @devil401

La grafica non mi dispiace, bella l' idea del "visualizza html" e "salva" sempre riferito all' html...Molto comodo.
Bravo. (ps: neanche io ho mai sentito questo WPF.....WTF?!?!?!?!)

Oddio, la grafica è spettacolare, mi chiedo se è una classe/picturebox o è il WPF stesso ad avere quella grafica.​

Il WPF utilizza come elaboratore grafico le Direct3D.
La grafica è professionale, ma le prestazione non sono le migliori.
Comunque il WPF è sempre un'ottima cosa da sapere, non fa male sapere, anzi, il sapere ti rende pericoloso.

Il WPF utilizza come elaboratore grafico le Direct3D.
La grafica è professionale, ma le prestazione non sono le migliori.
Comunque il WPF è sempre un'ottima cosa da sapere, non fa male sapere, anzi, il sapere ti rende pericoloso.

Sante parole, sto continuando il progetto a breve altri screen :emoji_smiley: tenetevi aggiornati

Bell'idea complimenti, è semplice da usare e comodo, però la grafica è ancora da sistemare secondo me.

@hotelfico bella l'idea di utilizzare il WPF :emoji_smiley: voto 7/10 continua così :soso: