- 21 Aprile 2008
- 2.414
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve ragazzi è da poco che grazie a @BionicGod ho incominciato a intraprendere la strada del WPF (Windows Presentation Foundation), ho deciso quindi di mettermi subito all'opera e smanettando un pò con WPF e ho creato questo Browser....
Le funzioni sono poche e semplici mi sono interessato della grafica più che altro, anche se sono alle prime armi con il WPF ditemi voi cosa ne pensate....
Ho deciso di rilasciare le source così se qualcuno è interessato può sperimentare
Ecco comunque le funzioni
- Andare Avanti/indietro e alla Home
- Visualizzare HTML con Possibilità di Salvarlo
- Cercare con Vari Motori di ricerca tra cui Google, Yahoo, Bing, Ebay, Wikipedia
Ecco uno Screen (il Download a fine pagina)
P.S Il source è completamente commentato
Vorrei Soffermarmi su questo codice che ho implementato
Praticamente usando un particolare Trigger di cui la property è IsMouseOver come potete ben capire appena il mouse va sulla TextBox e quindi la Value diventa true il Background della TextBox diventerà giallo...
Passiamo a commentare questo codice
Con Window.Resources Accediamo alle risorse e quindi possiamo creare nuovi stili che poi andremo ad inserire nel progetto...
Successivamente creiamo un nuovo stile e diamo un nome alla Key (in questo caso ho dato StiliTextBox ma potrete mettere qualsiasi cosa l'importante è che al momento in cui dovrete richiamare la risorsa vi dovrete ricordare la Key) successivamente diamo il nome del TargetType in questo caso TextBox perchè lo stile sarà applicato alla TextBox
Ora passiamo al codice vero è proprio...
Per prima cosa dobbiamo aggiungere la classe Triggers e quindi lo inseriamo facendo <Style.Triggers>, fatto ciò dobbiamo dichiarare la Property di Triggers (cioè quello che vogliamo che il trigger verifichi)
in questo caso IsMouseOver (se il mouse è sopra), fatto ciò la Value del Triggers che sarà True, quindi