• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Cain e Abel ha davvero delle funzioni illegali?

Adenocromo

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2010
66
0
Miglior risposta
0
Esistono sì e no due o tre guide su questo software capaci di dimostrare cosa possa davvero fare, il che mi porta a pensare che l'assenza di queste guide sia per via dell'illegalità del suddetto programma, no? Il punto è che ogni guida trovata dimostra come prendere password ad un qualsiasi utente che usi la nostra stessa connessione, e ma il tutto è troppo complesso. Dovremmo portare una nostra vittima a casa nostra, così da fargli usare il nostro router?

Ovviamente no... informandomi su siti americani ho visto che questo software è usato prevalentemente dalle autorità, dagli insegnanti e da periti informatici, e che sì, esistono maniere illegali di prendere una password, o comunque dei dati, persino tramite IP, quindi sfruttando il remote, e non il local.

Qualcuno di voi conosce una guida - restando nella legalità - che accenni a certe cose? Giuro, non ho trovato nulla.

Riferimento: Cain e Abel ha davvero delle funzioni illegali?

So che vedendomi da lassù, dove alloggia la tua posizione, puoi sputare sentenze e divertirti su chi non è al tuo livello intellettivo, ma non c'è alcun motivo di rispondere inutilmente ad un mio, a quanto pare, ignorante topic.

Il wardriving non mi serve a nulla in questo caso, ma ti ringrazio lo stesso. Non ho studiato a scuola informatica, non me ne intendo più di tanto e non sono appassionato, semplicemente mi incuriosiva il progetto Cain e Abel. Riguardo allo sniffing, so che il suddetto software è uno sniffer, forse uno dei migliori, attribuendolo anche a wireshark, ma non mi aiuti - cosa che dovresti fare, essendo moderatore - inviandomi due link su wikipedia riguardanti concetti che, se ci si informa bene, si conosce ancor prima di sentirsi così saccenti e indisponenti da studiarsi un software.

Ultima modifica:

Puoi abbinare il wardriving con Cain e Abel, sniffando i pacchetti inviati
in una connessione e tentando di recuperare le password!

Sposto in Assistenza tecnica.

Sarebbe ottimo, sì... ma non ho alcuna esperienza in questo campo. E riguardo il "recuperare" le password, intendi "recuperarle" nel vero senso del termine, oppure intendi monitorare un account così da prendere la password?

Grazie, comunque.