Info Calamaro più grande mai pescato

TyaSan

Utente Esperto
Autore del topic
14 Agosto 2009
1.010
0
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Cercando di arpionare alcuni pesci nelle acque al largo dell’Antartico, il capitano di un peschereccio neozelandese, John Bennet, ha tirato su (non da solo ovviamente) un gigantesco cefalopode: un calamaro. Che, a quanto dichiarato dai pescatori, era già moribondo. Il calamaro gigante della specie Mesonychoteuthis hamiltoni è lungo 10 metri e pesa circa mezza tonnellata (450 chili). Rappresenta l’esemplare di maschio adulto più grande mai pescato prima intero. E rischia anche di entrare nel guinness dei primati come il calamaro più pesante di tutti i tempi (l’ultimo ritrovato pesava “appena” 300 chili).
Ma adesso cosa ci farà il capitano con l’animale? Niente paura, non finirà in padella. L'uomo non ha intenzione di fare un cenone a base di “anelli” di calamaro fritti (che sarebbero grandi come i copertoni di un trattore probabilmente). ll calamarone è stato congelato e portato in Nuova Zelanda, dove dopo anni di ricerche finalmente gli esperti potranno studiarlo.

I neozelandesi che hanno compiuto l'impresa si sono imbattuti nel colosso nelle acque dell'oceano al largo dell'Antartico. Per issarlo a bordo ci sono volute più di due ore.
Il ministro della Pesca della Nuova Zelanda, Jim Anderton, ha riferito che quando è stato pescato il mollusco era già moribondo e che l'equipaggio ha compiuto un ottimo lavoro recuperandolo senza danneggiarlo.
Tanta cautela ha permesso quindi di portare a riva un esemplare praticamente intatto di «Mesonychoteuthis hamiltoni» da guinnes, che a bordo è stato subito congelato per essere poi consegnato agli scienziati.
La specie cui appartiene è stata identificata per la prima volta nel 1925. Il primo recupero di un esemplare simile risale all'aprile del 2004, quando una femmina non ancora sviluppata, del peso di circa 150 chili, è stata pescata intatta vicino alle coste dell'Antartico.
 
:shock :vomito: :o: :eek: :S huh °_° ._. :chidori: :wtf: :epilec: :wosd:
sONO SENZA PAROLE
 
:o: wow cosi grande mai visto

davvero affascinante
 
Ah ecco orrore....avevo letto errore xD
Scusatemi per la mia ignoranza
 
Eh si...hai perfettamente ragione xD
Comuqneu si,era vivo :emoji_relieved:
 
OMG, è gigantesco, poveri pescatori, che sforzo disumano a tirar su quel colosso :pazzo:
 
Si,credo che neanche il rimorchiatore ci riuscisse a tirarlo su :emoji_relieved:
 
Ahahahah :lool:
Non ci avevo mai pensato :emoji_relieved:
Grazie per l'illuminazione xD
 
ma figuriamoci se lo hanno donato agli scenziati quelli arrivati dalle mogli si sn fatti veramente la frittura xD