Calcio femminile : che ne pensate?

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.912
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
oggi apro questo thread per un argomento che mi sta molto a cuore : il calcio femminile.

2eoljl3.jpg

Se ne parla davvero poco, ma come mai? La realtà è che come tutti gli sport è nato come sport maschile, e la gente ha iniziato a seguire i tornei maschili, infischiandosi di quelli femminili. Le federazioni stesse (salvo alcune) non gli hanno mai dato molto importanza e ciò fa sì che sia davvero poco seguito. Cosa che francamente fatico a comprendere.

Nel calcio femminile si svolgono tutte le competizioni che si svolgono nel calcio maschile. La UEFA women's Champions League, i campionati (i più famosi sono la NwSL americana, la Bundesliga frauen tedesca e la Division 1 francese) e le coppe Nazionali, oltre ovviamente agli UEFA Euro women's (Europei) e la FIFA women's world cup (Mondiali). Purtroppo però non è come nel nuoto, nell'atletica, nello sci o nel tennis dove le gare si svolgono insieme e dove anche le donne hanno più attenzioni, e molte squadre hanno solo sezioni maschili e le federazioni non lavorano per svilupparlo come dovrebbero.

Nel calcio femminile, tuttavia, ovviamente ci sono ritmi diversi a quelli del calcio maschile, ma colpi tecnici strabilianti e giocatrici che sono fortissime, molto più di molti bidoni che ''ammiriamo'' nel calcio maschile, che danno vita a partite fantastiche!

2aafptl.jpg

Io personalmente sono appassionatissimo di calcio maschile, ma seguo con molto interesse e curiosità il calcio femminile, soprattutto i tornei internazionali e il campionato francese (dove giocano le mie giocatrici preferite).

E voi utenti, che ne pensate? Pensate che vi potrebbe interessare il calcio femminile? Per me è davvero uno sport fantastico, oltre che un'occasione per vedere ragazze carine e brave a giocare a calcio!

Vi lascio allegato il video di un goal fantastico di una giocatrice francese, Claire Lavogez, davvero bellissimo, realizzato nel 2014 nei Mondiali femminili Under 20!!!

Ultima modifica:
Come hai detto tu, si vanno a creare due stili di gioco diversi. Da un lato che piu' velocità, potenza, dall'altro c'è molta piu' tecnica.
Purtroppo il calcio femminile non è visto come quello maschile. Vediamo infatti che è "sottopagato" e per niente seguito. Non mi dispiacerebbe che le cose cambiassero. Non vedo perchè no. Si potrebbe avere una bella evoluzione.

Come hai detto tu, si vanno a creare due stili di gioco diversi. Da un lato che piu' velocità, potenza, dall'altro c'è molta piu' tecnica.
Purtroppo il calcio femminile non è visto come quello maschile. Vediamo infatti che è "sottopagato" e per niente seguito. Non mi dispiacerebbe che le cose cambiassero. Non vedo perchè no. Si potrebbe avere una bella evoluzione.

Hai visto il video del goal?

Altre opinioni? Se volete posso aprire altri thread per argomentare anche meglio nel dettaglio riguardo i vari campionati e le varie giocatrici di questo fantastico sport purtroppo troppo sottovalutato!