~ CALCIOMERCATO (F.C. Internazionale)

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
Apro una discussione, che aggiornerò quotidianamente con indiscrezioni, offerte ed affari, per parlare del mercato dell'Inter.

03/01/12
Il 10 gennaio arriva Juan Jesus a Milano. Il difensore è ormai promesso sposo nerazzurro, resta solo da definire se arriverà a gennaio o a giugno, perchè l'Inter non ha al momento urgenza in difesa, al contrario degli altri reparti. Il brasiliano arriverebbe subito in caso di cessione a gennaio di Christian Chivu, obiettivo di grandi club europei (Ajax, Real Madrid, ma anche Napoli).

Si lavora per l'esterno sinistro offensivo: Lucas è il sogno, ma la trattativa per portarlo a Milano potrebbe essere rimandata a giugno, quando potrebbe essere ceduto Wesley Sneijder, magari al Manchester United. Spazio, quindi, alle vere possibilità: Juan Vargas della Fiorentina, i brasiliani Romulo, Paulinho, Casemiro per la mediana, attenzione alle new entry Marko Marin del Werder Brema e Xherdan Shaqiri del Basilea, difficili da raggiungere per l'elevato costo.

Capitolo Carlos Tevez: nonostante le dichiarazioni di Massimo Moratti di alcune settimane fa, secondo cui l'Inter rinuncia a Tevez per l'elevato costo dell'operazione, lasciando in questo modo spazio al Milan, i nerazzurri sarebbero pronti a dare l'assalto per l'attaccante del Manchester City, come Mino Raiola conferma. Si potrebbe fare con un prestito con diritto di riscatto per un totale di 25 milioni, ma è da considerare anche il trasferimento a titolo definitivo.

Cessioni: Caldirola potrebbe essere ceduto in prestito al Cesena (che detiene la metà del cartellino) per giocare, Muntari, che parte per la Coppa d'Africa, interessa a Napoli e Borussia Dortmund, Castaignos potrebbe essere ceduto in prestito in una squadra che lotta per la salvezza/metà classifica (Bologna?). Discorso complicato per Mauro Zarate: l'argentino ha deluso fin qui, ma il suo destino non è chiaro: smentito un possibile ritorno prematuro alla Lazio, l'attaccante potrebbe essere mandato altrove, magari alla Fiorentina, che cerca il sostituto di Gilardino, oppure potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte nella seconda parte della stagione. Il riscatto (15,5 milioni) è, comunque, a serio rischio.