venerdì 19 luglio 2013
Calciomercato Roma, ora è ufficiale: Marquinhos è del Psg
Il club giallorosso incassa 31,4 milioni di euro. Il difensore ha firmato un contratto quinquennale: «Voglio scrivere alcune delle più belle pagine di questa fantastica società. Voglio vincere trofei e conquistare il cuore dei tifosi»
ROMA - Roma, ora è ufficiale: Marquinhos è del Psg. Lo ha comunicato il club francese con una nota sul proprio sito. Il difensore ha firmato un contratto quinquennale. Durante i controlli medici, erano state riscontrate alcune anomalie che avevano costretto il brasiliano a svolgere ulteriori accertamenti. Un fuori programma che non ha creato alcun problema per la chiusura dell'affare tra la Roma e il club francese. Marquinhos è un giocatore del PSG e vestirà la 5.
AL-KHELAIFI: «CON MARQUINHOS VERSO IL FUTURO» - «L'arrivo di Marquinhos, un giocatore destinato a diventare un fuoriclasse visto l'interesse che ha suscitato nei grandi club europei, è una vera soddisfazione per il Paris Saint-Germain. Questo colpo segna il nostro impegno nel proiettarci verso il futuro e costruire una delle più grandi squadre d'Europa», ha dichiarato Nasser Al-Khelaifi, il presidente del club parigino.
MARQUINHOS: «SONO FELICE DI ESSERE QUI» - «Sono felice di unirmi al Paris Saint-Germain. Farò di tutto per continuare la grande tradizione brasiliana che c'è nella storia di questo club. Voglio scrivere alcune delle più belle pagine di questa fantastica società. Il Paris Saint-Germain mi permetterà di progredire a fianco di grandi giocatori: voglio vincere trofei e conquistare il cuore dei tifosi», ha detto Marquinhos.
LE GAFFE - Nel comunicato apparso sul sito ufficiale del club c'è una imperfezione degna di nota. Alla voce 'carriera' infatti, fra le squadre nelle quali Marquinhos ha militato ci sono il Corinthians e il Napoli, anzichè la Roma. Il refuso è durato solo alcuni minuti. Vi proponiamo l'errore qui sotto:
LE CIFRE - La cessione di Marquinhos al Paris Saint-Germain permette alla Roma di mettere a segno una plusvalenza record per le casse del club giallorosso. Attraverso un comunicato, infatti, la società di Trigoria ha reso noto di aver venduto a titolo definitivo il difensore brasiliano al Psg "a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 31,4 milioni di euro". Nell'ambito della stessa operazione, specifica la nota, la Roma "dovrà riconoscere al Corinthians un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 4,5 milioni di euro, come previsto nel contratto di acquisizione del calciatore sottoscritto nel mese di agosto 2012". Al club brasiliano andranno quindi circa 2,7 milioni di euro.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!