• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Calcolatore Area Quadrato

Universo901

Utente Normale
Autore del topic
28 Gennaio 2012
65
0
Miglior risposta
0
Ciao Amici dello sciax 2 Forum :emoji_smiley: ,

Ho creato un piccolo programma con visual basic che permette di calcolare l'area del quadrato!

Download( Mediafire Scansione inclusa ) :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Bene questo è tutto! Commentate come al solito :emoji_smiley:
 
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

Dai e lascialo stare, può essere che quella guida l'ha seguita...Spero che almeno spieghi qualcosa...Se vuole scopiazzare scopiazza...non imparerà mai niente, ma non sono fatti nostri ;D
 
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

Se inserisco una parola al posto della lunghezza del lato, cosa succede? E per un numero negativo?
 
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

Se inserisco una parola al posto della lunghezza del lato, cosa succede? E per un numero negativo?
@Universo901
Sono d'accordo, l'hai fatto coi piedi seguendo una guida, non capendo il codice.
Poi è la cosa più facile al mondo!
Area:
Textbox1.text * Textbox1.text

Perimetro:
Textbox1.text * 4

Poi c'è un altro problema gravissimo!!!! Se scrivi qualcosa nel perimetro o nell'area (anche un numero), non ti calcola niente, ti dà errore e basta! :facepalm:
Bastava impostare onlyread su true se non avevi voglia di completare il codice!

Idea: 0/10 (inutile)
Realizzazione: 0/10 (pieno di bug, copiato sicuramente)
Voto Medio: 0/10 (questa è la mia opinione, non sto dicendo che non vali niente, sto solo dicendo che devi studiare, anch'io ho iniziato come te, copiando guide, ma dopo ho capito che era inutile, dovevo sedermi e rileggere il codice una decina di volte cercando di capirlo, infine riscriverlo da zero!)

*senza offesa, studia, questa è la tua 5 release oggi, inutile come le altre, se arrivi a 10 nessuno ti darà un premio!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

:facepalm: ridotta così male la gioventù italiana...

Il primo programma in vb che feci risolveva le equazioni di secondo grado, ed era veramente ridicolo.
 
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

Si ma devo pure imparare ? Non ho seguito guide e scopiazzato .... sto cercando di imparare prendendo spunto da questi codici ... comunque io ho scritto calcolatore area e perimetro quadrato ( Niente formule inverse :facepalm:emoji_slight_smile: lo sto migliorando come gli altri ... sto anche seguendo delle spiegazioni di codici in vb dato che tutti i commenti sono negativi ....
 
Riferimento: Calcolatore Area Quadrato

Dico che dovresti mettere dei radiobutton ognuno contenenti quello che vuoi..sono stanco, non riesco a connettere bene i neuroni per spiegare :emoji_relieved: