• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Calcolatrice v1

masterwii

Utente Medio
Autore del topic
6 Ottobre 2011
222
44
Miglior risposta
0
Salve Sciax2,
dopo la guida che ho fatto su come creare una calcolatrice ne ho creata appunto una anche io ;D
ecco la scansione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ecco l'unico screen che posso fare dato che c'è solo una pagina ed una sola funzione , cioè quello di una calcolatrice (base)
Screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Calcolatrice v1

Programma abbastanza basico, paternità del sorgente non tua, ma penso che questo sia il tuo primo programma :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Calcolatrice v1

Allora potevi fare a meno di postarlo come primo programma.
 
Riferimento: Calcolatrice v1

Ok che è il primo programma, ma potevi almeno migliorarne la grafica.. Poi, anche come primi programmi, cercare di fare qualcosa di utile, ok, tutti sono partiti dalle basi, ma non postate..
 
Riferimento: Calcolatrice v1

Il programma è semplicissimo e la grafica penosa ..ma non mi soffermo a parlare del codice e tutto il resto , perchè , d'altronde è il tuo primo programma , e non bisogna mai e poi mai scoraggiare un nuovo programmatore !

Ad ogni modo , non fare mai e poi mai , "Calcolatrice v2" , sarebbe uno spreco di tempo !!!! Crea qualcosa di più utile!
 
Riferimento: Calcolatrice v1

Mi gioco la carta del primo programma... "Si è basico, ma è il tuo primo programma; la prossima volta fai di più.."

No! Non si fanno così i programmi! Almeno se non riesci ancora ad creare funzioni e programmare in modo più "avanzato" migliora la gui!
E' orribile, la prima cosa che guarda una persona è quella! ;)