Nome
Call of duty modern warfare
Scheda generale
Il gioco è giocabile su pc/ps2/ps3/xbox360
I requisiti per il pc sono:
Un processore da 2,4 GHz
512 MB di ram
Una scheda grafica da 128 MB
3GB sul disco fisso
DirectX9.0 e anche un po di pazienza per imparare a giocarci bene
I requisiti per il pc sono:
Un processore da 2,4 GHz
512 MB di ram
Una scheda grafica da 128 MB
3GB sul disco fisso
DirectX9.0 e anche un po di pazienza per imparare a giocarci bene
Scheda tecnica
Questo è il 4° sparatutto di call of duty in prima persona creato dalla infinity ward della serie Activision, e come si può notare a primo colpo la grafica e la modalità di gioco è notoriamente migliorata rispetto ai precedenti COD (call of duty). Le prime cose che si notano sono i personaggi che collaborano con noi, le ambientazioni e le armi, che sono decisamente più potenti. Dal COD3 e COD4 ci sono ben 60 anni di differenza. L'Eletronic Arts in questo gioco ce l'ha messa davvero tutta, e chi altri può dire il contrario? Beh credo proprio nessuno... anche perchè il gioco beneficia della modalità multiplayer il che rende il gioco più simpatico e divertente. Dimenticavo di dirvi che potete giocare anche in 2 in modalità offline, o meglio singleplayer (cioè la storia) e sarà altrettanto divertente come la multiplayer
Game play
In questo nuovo gameplay ci sono molte innovazioni, tra cui mitra fissi (calibro oltre ai 100mm) e missili, poi ci sono nuovi equipaggiamenti per rendere il gioco ancor più divertente del solito, i nemici poi sono molto più "violenti", infatti oltre a sbucare da tutti i lati dello stage, non vi daranno un secondo di tregua, per mettere a dura prova la vostra strategia e bravura! Con le nuove mimetiche tra l'altro potete mimetizzarvi nell'erba o vicino a palazzi, alberi... dipende tutto da voi! Dal punto di vista "tecnico" del gioco, si può dire che è in stile molto cinematografico, vista la bellezza dei paesaggi e la realtà degli avvenimenti... che tra l'altro il gioco parla di tempi più recenti ai nostri.
Grafica
Come già detto la grafica è totalmente migliorata e per chi non lo ha ancora provato e ne ha l'intenzione ne rimarrà sicuramente a bocca aperta!
Multimedia
Audio
Oltre la grafica è migliorato di gran lunga anche l'audio, infatti ora gli spari sembrano davvero veri, e anche le "grida" e le voci dei personaggi sembrano migliorate.
Commento
Beh.. per finire posso solo dire che questo è un gioco che è sicuramente da provare, ma all'inizio risulterà difficile, per chi non ha mai giocato a nessun COD, e in questo gioco non si va avanti senza una buona strategia e ovviamente un pizzico di fortuna che serve in qualsiasi cosa.
Voti
Grafica: 6/10
Audio 8/10
Longevità: 10/10
Giocabilità: 10/10
Audio 8/10
Longevità: 10/10
Giocabilità: 10/10
Voto finale
8.5
Ultima modifica da un moderatore: