Salve ragazzi volevo chiedervi se era normale che con il mio pc quando gioco a team fortress o victory appena entro in partite con 5 o 6 giocatori mi calano gli fps oppure a volte anche se sono solo. Ringrazio in anticipo per le risposte.
Salve ragazzi volevo chiedervi se era normale che con il mio pc quando gioco a team fortress o victory appena entro in partite con 5 o 6 giocatori mi calano gli fps oppure a volte anche se sono solo. Ringrazio in anticipo per le risposte.
è un acer aspire 5720G ha un processore Intel core 2 Duo da 1.5 GHz, 2GB di ram, 160GB di HDD e una Nividia GeForce 8400 @Gatsu per vga intendi scheda video vero?
Si, comunque vedi che è per colpa della scheda video .
Al massimo controlla le temperature e accertati che siano okay utilizzando il software hw monitor.
Molte volte mi capita di tenere il portatile sul letto e avvolte mi si spegne e non si riaccende più allora corro sul balcone al freddo e riparte. Sinceramente credo che sia la ventola che sta andando oppure la polvere.
@maxsteiontt ho visto su can you run it e dovrebbero andarmi molto meglio i giochi che ho.
Non si mette mai il computer su una superfice non adeguata come può essere il letto o il divano! Devi sempre appoggiarlo su una superfice piana, come già ti ha detto Gatsu le ventole non riuscirebbero a espellere il calore e quindi automaticamente la scheda madre quando raggiunge temperature elevate, invece che far guastare il computer lo fa spegnere ;)
Comunque è strano, se can you run it segna che funziona dovrebbe funzionare. :shock: Hai provato a usare smart close e fare una pulizia con ccleaner prima di giocare? L'hard disk è molto occupato?
Comunque come scheda video è vecchiotta però per giochi semplici come team fortress dovrebbe supportarli. Anche il processore non è il massimo eh xD
Forse hanno qualche problema le ventole ;) Stessa cosa a me succedeva.... Ho dovuto cambiare ventole e RAM! Prova a portarlo da un tecnico per un controllo, oppure se hai la garanzia è meglio.Sinceramente oggi ho messo il pc sul tavolo sopra una tovaglia sottilissima e mi si è spento ancora. Credo che la ventola non faccia bene il suo lavoro perchè su una tovaglia sottilissima l'aria dovrebbe passare.
Forse hanno qualche problema le ventole ;) Stessa cosa a me succedeva.... Ho dovuto cambiare ventole e RAM! Prova a portarlo da un tecnico per un controllo, oppure se hai la garanzia è meglio.
Forse le ventole non riescono a buttare fuori tutta l'aria calda e così fa surriscaldare la scheda madre e lo porta allo spegnimento autoprottetivo.
Se intendi quali supporta per processore e scheda video te lo dovrebbe dire lui ;)Ok ma se lo porto da un tecnico può cambiarmi la scheda video e il processore??? però come faccio a sapere quali supporta???
Sinceramente oggi ho messo il pc sul tavolo sopra una tovaglia sottilissima e mi si è spento ancora. Credo che la ventola non faccia bene il suo lavoro perchè su una tovaglia sottilissima l'aria dovrebbe passare.
Anche se è sottilissima non significa niente, fatto sta che hai il pc intasato di polvere, una bella spolverata gliela darei .
Un amico mi ha detto che se prendo una bomboletta piena di aria posso togliere la polvere, posso fare così o lo smonto???