Problema risolto Calo Di Frame!!!!

98TheDeath

Nuovo utente
Autore del topic
30 Aprile 2013
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sono un utente nuovo e penso di aver inserito nella giusta sezione il problema....io ora quando gioco a qualsiasi gioco dopo 20 minuti mi si calano i frame ed uno poi bestemmia :emoji_relieved: però 3 mesi prima tutto alla grande,ho provato a pulire le ventole,abbassare i dettagli dei giochi ed a fare una pulizia del pc completa ma niente!!!!vi prego aiutatemi
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

Ciao, dammi le caratteristiche del tuo pc e dimmi se hai aggiornato i drivers per la scheda video
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

nn so cosa sia la pasta termica poichè non sono molto pratico :emoji_relieved: cmq di seguito le mie caratteristiche:
So:Windows7 Ultimate
Processore:AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+ (2 CPUs), ~2.6GHz
Scheda Video:Nvidia Geforce 9100

I Driver Sono Aggiornatissimi
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

nn so cosa sia la pasta termica poichè non sono molto pratico :emoji_relieved: cmq di seguito le mie caratteristiche:
So:Windows7 Ultimate
Processore:AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+ (2 CPUs), ~2.6GHz
Scheda Video:Nvidia Geforce 9100

I Driver Sono Aggiornatissimi

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


In alternativa scarica real-temp e dimmi la temperatura che segna.
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

ok
grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la temperatura si alza di qualche 5 gradi quando si calano i frame,e i lcase un pò è brucente,io avevo intenzione di mettere un ventilatore accanto il case,k vè ne pare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

ok
grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la temperatura si alza di qualche 5 gradi quando si calano i frame,e i lcase un pò è brucente,io avevo intenzione di mettere un ventilatore accanto il case,k vè ne pare?

Ne ho trovato uno su amazon prezzo 10 € :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sei poi anche butta alla scheda madre un gesto d'aria,di una ventola dentro al pc cosi la scheda madre si raffredda è anche la VGA ( SCHEDA VIDEO )...
 
Un ventilatore non va bene!!! Gira al contrario rispetto ad un dissipatore quindi ributtata l'aria calda nel case.

Inviato dal mio GT-i9500 tramite Tapatalk 2
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

ok
grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la temperatura si alza di qualche 5 gradi quando si calano i frame,e i lcase un pò è brucente,io avevo intenzione di mettere un ventilatore accanto il case,k vè ne pare?
Assolutamente no, peggiori solo la situazione così, i dissipatori che hai dentro il case cercano di buttare fuori l'aria calda e tu che fai? la rimetti dentro? comunque hai pulito un po' le ventole dalla polvere? anche quelle della scheda video se possibile
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

ok
grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la temperatura si alza di qualche 5 gradi quando si calano i frame,e i lcase un pò è brucente,io avevo intenzione di mettere un ventilatore accanto il case,k vè ne pare?

Però a quanto ammonta?
Per il fatto del ventilatore in realtà potrebbe anche portare benefici, basta che la ventola sia almeno metà del case e che la metti a pochi centimetri dai componenti :emoji_relieved:
Comunque quante ventole hai? Magari ne metti una che fa uscire aria da dietro e due che la mettono dentro. Controlla che il case abbia sufficiente spazio per una buona ventilazione. Un altro fattore possibile è la temperatura esterna.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

Fai una foto del tuo pc...
Se hai una ventola di dietro potresti mettere il ventilatore che ti ho detto io :emoji_smiley:
P.s Nell'estate se poi compra un nuovo dissipatore o ventole più grandi :-D
 
Riferimento: Calo Di Frame!!!!

ok
grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la temperatura si alza di qualche 5 gradi quando si calano i frame,e i lcase un pò è brucente,io avevo intenzione di mettere un ventilatore accanto il case,k vè ne pare?

Il problema sono le temperature, praticamente non sai pulire, magari chiama una signora delle pulizie :P.
Ah, devi soffermarti soprattutto nella ventolina della VGA.