Problema Cambiando antivirus ora qualsiasi metto non si aggiorna più

dalay

Nuovo utente
Autore del topic
16 Novembre 2009
38
0
Miglior risposta
0
Raga, ho tolto il vecchio antivirus e anche se pare (e forse sarà) una sciocchezza, qualsiasi antivirus installi non si aggiorna, mentre il resto funziona tutto alla perfezione, antispyware compresi. Ora ho messo Avira e la cosa non cambia.
So che Avira può presentare questi problemi come alcuni riportano e che nella giornata di ieri alcuni hanno avuto lo stesso problema, ma oggi è la stessa cosa e il fatto strano è che negli altri pc con medesimo antivir tutto va a meraviglia.
Deduco che allora nn sia sta gran sciocchezza.
Potete aiutarmi per favore?

Forse avrai il firewall impostato male, oppure il firewall blocca il tuo antivirus in tal caso vai nell pannello del tuo firewall ed aggiungi l'eccezzione sul tuo antivirus

di firewall non ne ho più.
Ripeto che è strano perchè prima avevo ESET Smart Security che sarebbe nod32 + firewall integrato, poi l'ho tolto per provare altri come kav, Avira, oppurre anche rimettendo Eset, ma nulla, nessuno si aggiorna.
Il router è impostato a dovere quindi non può essere il firewall del router, quello di windows (che poi firewall nn è, ma semplicemente filtro.. in uscita) è tutto ok.
Ora dimmi tu?

Quali antivirus hai provato?
Avira ha un difetto: quando fa gli aggiornamenti e non ce ne sono disponibili continua a cercarli senza fermarsi.
Quali altri av hai provato?

Per temporeggiare puoi comunque fare gli aggiornamenti manuali
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

HO RISOLTO!!!

Sicuramente quando ho cancellato l'antivirus, deve essersi liberata qualche bestiaccia dalla quarantena, oppure è entrato in altro modo.
Ho fatto una bella scansione con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
della TrendMicro da chiavetta, dopo di che ho scaricato l'ultima versione di Avira e l'ho installata, l'aggiornamento è partito subito.

Ultima modifica: