Thread obsoleto cambiare colore cornice form vb.net

megainter97

Utente Attivo
Autore del topic
21 Febbraio 2011
452
56
Miglior risposta
0
ciao a tutti sciaxiani inizio con una premessa : mi scuso se in questi ultimi giorni sto rompendo un po troppo con le mie domande ma ho bisogno di un altro aiuto : vorrei cambiare il colore della cornice del form in vb.net ( credo si chiami border style LoL). mi dite come fare???

Riferimento: cambiare colore cornice form vb.net

Potresti usare dei componenti, per esempio DotNetBar offre Form con stile Metro di Windows 8, oppure la Sunisoft offre il pacchetto IrisSkin che contiene molte skin da applicare ai form. Ecco il link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure se proprio vuoi farlo a mano (ma sconsigliato), nella proprietà FormBorderStyle metti None e metti un MenuStrip che ti funge da border. Il menustrip poi lo devi abbellire tu usando la proprietà BackColor o BackGroundImage, inoltre devi inserire anche i bottoni di chiusura, Minimize Box e Maximize Box. Per questo te lo sconsiglio, ma se sei pratico ci puoi anche riuscire.

Ultima modifica:
Riferimento: cambiare colore cornice form vb.net

mattybravo grazie mille del consiglio provo a scaricare iris skin e intanto provo a fare a mano :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non so come si usa mi aiuteresti per imparare a utilizzare irisskin?? vai su skype ;)

Ultima modifica: