• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Cambiare colore tema - MyBB

Gyosflames

Nuovo utente
Autore del topic
5 Gennaio 2011
42
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Nel mio tema MyBB che ho scaricato, vorrei cambiare i colori di determinate parti del tema...
So che si deve andae su Admin CP -> Temi e Template -> Temi -> Mio tema e da li poi selezionare global.css e apportare le modifiche da li o no?

Io vorrei modificare "Vedi le parti evidenziate nell'immagine" con altri colori..
Solo che non so come si chiama il "codice" che mi permette di modificare quella parte la..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie
 
Riferimento: Cambiare colore tema - MyBB

Devi trovare a quali class/id corrispondono le parti scelte, ti consiglio di utilizzare FireBug, un plug-in per Firefox.

Dopo averlo installato e riavviato il browser, clicca col tasto destro su una di quelle parti evidenziate (ovviamente nel forum) e seleziona "Analizza elemento con Firebug", da là apparirà una cosa del tipo <thead id="blabla">Qua il testo</thead><tbody>blabla</tbody> , dovrai prelevare l' ID e le class che troverai (relative agli elementi di cui vorrai cambiare il colore, ovviamente) e cercarle nel CSS, saranno sottoforma di #ID e .CLASS .

Se non sei esperto di HTML/CSS, forse meglio prima leggere una guida :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cambiare colore tema - MyBB

Se hai Chrome ti basta cliccare con il tasto destro e poi su Ispeziona Elemento ;)

Comunque sia basta che ti fai un giro per il CSS Editor di MyBB del Pannello Admin e modifichi ;)
 
Riferimento: Cambiare colore tema - MyBB

Ti spiego, la "barretta" rossa dove sta scritto "Forum e LastPost" si chiama .tcat nel global.css
La barretta sopra quella rossa (quella nera) si chiama thead sempre modificabile nel global.css
Per cambiare invece i colori di "AdminCp" e dell'utente devi andare in "Templates -> tuo templates -> Header Templates -> Header_member e modifichi da lì, se non ti è chiara qualcosa dimmi pure :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cambiare colore tema - MyBB

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, segui questa guida , da qui ti spiega come modificare tutte le varie opzioni ;)
 
Riferimento: Cambiare colore tema - MyBB

Salve a tutti,
Nel mio tema MyBB che ho scaricato, vorrei cambiare i colori di determinate parti del tema...
So che si deve andae su Admin CP -> Temi e Template -> Temi -> Mio tema e da li poi selezionare global.css e apportare le modifiche da li o no?

Io vorrei modificare "Vedi le parti evidenziate nell'immagine" con altri colori..
Solo che non so come si chiama il "codice" che mi permette di modificare quella parte la..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie
Hai risolto o no?

Novità?