• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Cambiare compatibilità Plugin MyBB

Kint

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2012
103
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

Oggi ho deciso di creare una guida per chi non sapesse cambiare la compatibilità di un Plugin per MyBB. Sicuramente vi sarà capitato di avere MyBB 1.6 e di voler installare un plugin che è compatibile solo con la vostra versione di MyBB, ma oggi con questa breve guida vi spiegherò come fare!

1) Aprire Filezilla, andare nella cartella che generalmente si chiama Forum o Upload, poi andare sulla cartella inc e successivamente su plugin.

2) Fatto questo, trovare il file con estensione .php del Plugin, e cliccare Visualizza/modifica ed aprirlo con il blocco note come nello screen:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ovviamente ho preso un file a caso, voi dovrete prendere il file che vi interessa.

3) Aperto il file, trovare la stringa
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e modificare dove dice "Tua Versione MyBB" ovvero 16 o 14 come nello screen:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se è 1.6 scrivete 16 , se 1.4 scriverete 14!

Fatto questo, non vi resta che andare nel pannello admin e successivamente nella sezione Plugin e attivare il Plugin! :emoji_smiley:

Per problemi chiedete pure! :banana3:

FONTE 100% MIA

VIETATA LA COPIA SENZA AUTORIZZAZIONE.