Problema risolto Cambiare DNS?

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei fare una domanda! Cosa comporta cambiare i DNS?
E sopratutto, visto che i DNS vengono acquisiti automaticamente, se li si cambia manualmente e poi lo si reimposta come automatico, ritorna tutto come prima? :look:

Riferimento: Cambiare DNS?

@Whii il dns non è altro che un mega database dove sono registrati tutti i siti del mondo, ci sono tantissimi dns in questo periodo, e puoi scegliere quello che vuoi, io ti consiglio quello di google che è sempre aggiornato e veloce, riguardo alla tua domanda rispondo sì, torna tutto come prima, se li modifichi manualmente non succede niente se metti un indirizzo sbagliato te ne accorgi perchè non si collegherà a nessun sito, puoi sempre rimetterlo, io ti consiglio come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 che sarebbero i server di google :emoji_slight_smile:

@Whii il dns non è altro che un mega database dove sono registrati tutti i siti del mondo, ci sono tantissimi dns in questo periodo, e puoi scegliere quello che vuoi, io ti consiglio quello di google che è sempre aggiornato e veloce, riguardo alla tua domanda rispondo sì, torna tutto come prima, se li modifichi manualmente non succede niente se metti un indirizzo sbagliato te ne accorgi perchè non si collegherà a nessun sito, puoi sempre rimetterlo, io ti consiglio come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 che sarebbero i server di google :emoji_slight_smile:
@AAmin quindi in teoria se io dopo aver impostato quelli di Google e poi rispuntato di nuovo su 'acquisisci automaticamente', ritorno a quelli normali? (:

Perfetto, sei stato chiarissimo! Il problema è risolto!
Ne è valsa la pena aspettare una risposta, ora sono sicuro di fare la cosa giusta! Grazie ancora! :emoji_smiley:

Di niente, sposto in problema risolto ;)