Problema risolto Cambiare hardware con licenza Windows OEM

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Avendo una licenza Windows 8 Basic Edition OEM, posso cambiare scheda video o anche qualche altro hardware? O devo per forza comprare prima una licenza non OEM?
Se devo comprare una licenza non OEM, potete per favore darmi l' URL di una licenza non OEM da amazon? Preferibilmente in italiano e non Professional (costicchia un po' di piu' per me e le sue funzionalità superiori non mi servono). Grazie!

Avendo una licenza Windows 8 Basic Edition OEM, posso cambiare scheda video o anche qualche altro hardware? O devo per forza comprare prima una licenza non OEM?
Se devo comprare una licenza non OEM, potete per favore darmi l' URL di una licenza non OEM da amazon? Preferibilmente in italiano e non Professional (costicchia un po' di piu' per me e le sue funzionalità superiori non mi servono). Grazie!

Di solito è legata esclusivamente alla scheda madre, quindi la scheda video puoi cambiarla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Gatsu quel di solito mi preoccupa, ma non tanto, perchè se compro prima licenza o scheda video non mi cambia la vita :emoji_relieved:
Mi dai l'URL di una licenza Windows 8 italiano possibilmente home basic da amazon non OEM? Così lo metto nei segnalibri e quando mi serve lo compro. Dopo avermi dato URL puoi tranquillamente rinominare come Problema Risolto, Grazie!!

@Gatsu quel di solito mi preoccupa, ma non tanto, perchè se compro prima licenza o scheda video non mi cambia la vita :emoji_relieved:
Mi dai l'URL di una licenza Windows 8 italiano possibilmente home basic da amazon non OEM? Così lo metto nei segnalibri e quando mi serve lo compro. Dopo avermi dato URL puoi tranquillamente rinominare come Problema Risolto, Grazie!!

Dal microsoftstore windows 8.1 versione completa a 119€ ss incluse.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Da ebay windows 8.1 pro versione completa 32 e 64 bit inglese sui 45 €
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

poi ti installi il language pack in italiano, il risparmio è notevole.

@Gatsu
Ok Grazie!
Quindi se cambio scheda video senza mettere windows 8 non OEM teoricamente (senza contare altri fattori) tutto dovrebbe funzionare giusto?
Ultima domanda e chiudo: Dici che con una GTX 750 TI 2GB con un AMD APU 5300 sono CPU-LIMITED? Se lo sono, la scheda video funziona comunque?

Si va bene.
Si cpu limited ma comunque è ibutile.... l'apu è fatta apposta per colore che desiderano giocare spendendo poco, senza troppe pretese dato che hanno gia una vga discreta integrata.
quindi no sense.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Gatsu
Sarà inutile per poco, dopo la scheda video prendero' la licenza windows, e a Natale prendero' scheda madre e processore insieme. Sto facendo il tutto piano piano. Le RAM le cambio per ultime. Mi interessa sapere se essendo CPU-LIMITED la scheda video funzioni comunque, non vorrei trovarmi poi fregato :emoji_relieved:
Problema risolto!
anzi no, già risolto sorry!!