• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Cambiare i background di un tema.

Andreas73

Utente Medio
Autore del topic
11 Maggio 2013
214
0
Miglior risposta
0
Su un forum di prova ho installato il tema "BattleFied 3" (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e ho visto le innumerevoli funzioni che contiene (sidebox integrata nel template, cambio background, ecc...).
Vedendo che si possono cambiare i background avevo provato ad inserire un immagine dal mio portatile ma nulla, non la riconosce.
Ho provato anche cambiando il nome con una delle 5 preimpostate ma nulla. Il formato non l'ho cambiato, ho lasciato uguale a quelle preimpostate.

Come posso risolvere? @Gig


 
Riferimento: Cambiare i background di un tema.

Vai in:
Template & Temi -> Battlefield 3 -> global.css e nel tag body modifichi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

con l'url della tua immagine (ti consiglio di inserirla sempre in quella cartella)

---------

Ho scaricato e guardato meglio il tema e ho notato quella funzione per cambiare il bg.
Vai nella cartella styles e modifica i file style1.css fino a style4.css con l'url della tua immagine;
oppure sostituisci le immagini in images/bf/body_bg/ con quelle da te desiderate.
Fai CTRL + F5 per aggiornare la pagina e dovrebbero uscirti i nuovi background. ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambiare i background di un tema.

Vai in:
Template & Temi -> Battlefield 3 -> global.css e nel tag body modifichi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

con l'url della tua immagine (ti consiglio di inserirla sempre in quella cartella)

---------

Ho scaricato e guardato meglio il tema e ho notato quella funzione per cambiare il bg.
Vai nella cartella styles e modifica i file style1.css fino a style4.css con l'url della tua immagine;
oppure sostituisci le immagini in images/bf/body_bg/ con quelle da te desiderate.
Fai CTRL + F5 per aggiornare la pagina e dovrebbero uscirti i nuovi background. ;)


Alla fine il background che ho caricato di prova ha funzionato senza ulteriori modifiche apparte il nome del file.
Un unico dubbio rimane: dove posso scaricare dei background su GTA? Che siano piuttosto grandi e che stiano bene con il tema in questione?
 
Riferimento: Cambiare i background di un tema.

Scaricati un'immagine qualsiasi tanto puoi impostare in Template & Temi -> Battlefield 3 -> global.css e nel tag body
background-repeat: no-repeat;
background-attachment: fixed;

Per fare in modo che resti fix e non si ripeta, ovviamente l'immagine deve essere di una grande normale!

Qua trovi comunque tutti gli sfondi che ti interessano:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Andreas73