Problema risolto Cambiare ip e non farmi rintracciare

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ho un problema: Si collegano alla mia linea tramite il mio ip, volendo cambiare ip e non farmi più rintracciare (nel senso che dove mi rintracciavano prima non esiste più nessuno), cosa potrei fare? Cambiare router o cambiare l'ip del pc? Ho adsl e telefono della telecom italia e oltre all'ip mi hanno anche contattato al numero della linea telefonica che è collegata all'adsl, quindi posso anche togliere la linea telefonica?

Infine se cambio anche router, mi cambia l'ip o l'ip è sempre lo stesso dato che me lo danno loro?
Consigliatemi :l

Riferimento: Cambiare ip e non farmi rintracciare

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui andando nella sezione wireless dovresti leggere chi è connesso alla tua linea, identificando il nome del pc.
Per risolvere ti basta semplicemente cambiare o aggiungere, qualore non avessi la password WPA ;).

qui andando nella sezione wireless dovresti leggere chi è connesso alla tua linea, identificando il nome del pc.
Per risolvere ti basta semplicemente cambiare o aggiungere, qualore non avessi la password WPA ;).

Se non hai capito non devo scoprire chi mi entra nel mio router, perchè già sò tutto. Vorrei sapere qualè il modo per cambiare ip così non sanno più come rintracciarmi. Ci siamO?

Se non hai un contratto che preveda l'ip fisso di che ti preoccupi?

Ad ogni modo, non so se il tuo router Telecom lo preveda, ma puoi sempre creare una lista di client verificati ed impedire la connessione a qualunque altro dispositivo che non vi sia incluso.

Se non hai un contratto che preveda l'ip fisso di che ti preoccupi?

Ad ogni modo, non so se il tuo router Telecom lo preveda, ma puoi sempre creare una lista di client verificati ed impedire la connessione a qualunque altro dispositivo che non vi sia incluso.

Vorresti dire il mac filter? Non sò se nell'alice voip gate 2 plus wifi si può fare..

Vorresti dire il mac filter? Non sò se nell'alice voip gate 2 plus wifi si può fare..

Si può fare ma dovresti flashare le impostazioni avanzate del modem, sempre se si tratta di un Pirelli.
Mi sento buono e ti linko anche la guida: http://www.sciax2.it/forum/adsl-con...2-plus-wifi-aga-ag3-ag2p-agb-agv3-525615.html

Se non hai capito non devo scoprire chi mi entra nel mio router, perchè già sò tutto. Vorrei sapere qualè il modo per cambiare ip così non sanno più come rintracciarmi. Ci siamO?

Aspetta, ma quale IP?
Quello PUBBLICO o l'IP del modem?

Quello PUBBLICO cambia automaticamente ad ogni riavvio del modem, dato che la telecom offre un servizio base con IP dinamici, per l'IP del modem non puoi cambiarlo, quello è e quello rimane.

Si può fare ma dovresti flashare le impostazioni avanzate del modem, sempre se si tratta di un Pirelli.
Mi sento buono e ti linko anche la guida: http://www.sciax2.it/forum/adsl-con...2-plus-wifi-aga-ag3-ag2p-agb-agv3-525615.html

Aspetta, ma quale IP?
Quello PUBBLICO o l'IP del modem?

Quello PUBBLICO cambia automaticamente ad ogni riavvio del modem, dato che la telecom offre un servizio base con IP dinamici, per l'IP del modem non puoi cambiarlo, quello è e quello rimane.

L'ip del modem sarebbe 192.168.1.1 per esempio?

Ho lo stesso tuo router e non c'è bisogno né di sbloccarlo.
Semplicemente smanetta nel tab "Wifi", cliccando su configura wifi

L'ip del modem sarebbe 192.168.1.1 per esempio?

Si è quello.

@TheZero non su tutti i modem Alice e possibile, dipende dal produttore. In questo caso il tuo dovrebbe essere un Dialface o un Pirelli con fw piu recente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si è quello.

@TheZero non su tutti i modem Alice e possibile, dipende dal produttore. In questo caso il tuo dovrebbe essere un Dialface o un Pirelli con fw piu recente.

Quindi una soluzione per non farsi identificare l'ip in internet è cambiare quello del pc (con qualche server proxy) e non viene nemmeno identificato quello del router?

L'IP del router è di solito sempre lo stesso, non possono accedere alla pagins del tuo router se non sono connessi alla tua ADSL.

Se vuoi mascherare il tuo IP pubblico usa dei proxy, come TOR.

L'IP del router è di solito sempre lo stesso, non possono accedere alla pagins del tuo router se non sono connessi alla tua ADSL.

Se vuoi mascherare il tuo IP pubblico usa dei proxy, come TOR.

Scusa la domanda ma tor funge su win7 64 bit?

Certo.

Da ieri sto provando tor, che richiedeva mozilla, poi sono riusciuto a farlo girare su google chrome tramite guide sul web e sia Mozilla che Chrome vanno lenti (lo sò che è normale) allora chiedo qual'è il browser un tantino veloce che avete provato con tor? :l

Semplicemente utilizza TOR BROWSER, che funge sia da browser che proxy, gia tutto integrato.

Vai al IP Locale [Adesso non so quale per Telecom comunque é quello che ti colleghi al router ] Poi cerca la sezione dove ti fa vedere tutti i connessi alla tua rete cerchi e guardi i sistemi che tu conosci tipo non so il tuo Samsung e esce scritto Samsung quello lascialo ma se vedi PCMarco ad esempio toglili il MAC Adress dal tuo router cosi non si collega piu alla tua rete e poi cambia password router :soso:

Avvisa se problema risolto...

Vai al IP Locale [Adesso non so quale per Telecom comunque é quello che ti colleghi al router ] Poi cerca la sezione dove ti fa vedere tutti i connessi alla tua rete cerchi e guardi i sistemi che tu conosci tipo non so il tuo Samsung e esce scritto Samsung quello lascialo ma se vedi PCMarco ad esempio toglili il MAC Adress dal tuo router cosi non si collega piu alla tua rete e poi cambia password router :soso:

Avvisa se problema risolto...

Si vabbè questo l'avevo fatto in precedenza.Si, risolto.

Rinomino come risolto.